Napoli, fugge dopo un incidente stradale: 58enne arrestato dopo un inseguimento

Carabinieri

E’ stato arrestato per resistenza e oltraggio a un pubblico ufficiale. In via Alessandro Volta, nei pressi di un incrocio, un uomo alla guida di uno scooter si è visto arrivare addosso una utilitaria. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento ma di sicuro il malcapitato è rovinato a terra e fortunatamente non ha riportato danni gravi grazie al fatto che indossava il casco.

L’uomo è stato soccorso da personale del 118 e trasportato presso l’ospedale “Santa Maria di Loreto Nuovo” dove i medici hanno riscontrato traumi in più punti del corpo. Sul luogo dell’incidente nel giro di pochi minuti sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che hanno bloccato il passeggero dell’utilitaria mentre tentava di dileguarsi e l’autista 27enne.

L’auto, infatti, è di proprietà del primo ma guidava il giovane probabilmente perché l’uomo era in evidente stato di alterazione psico-fisica da assunzione di alcol e l’auto era sottoposta a sequestro amministrativo. I militari hanno rincorso il 58enne e lo hanno fermato. Lui di risposta si è dimenato per liberarsi ma non riuscendoci li ha insultati e minacciati di morte; ha urlato anche di fare ricorso a millantate conoscenze appartenenti alla criminalità del luogo.

Il 58enne, di Ponticelli è stato arrestato per resistenza e oltraggio a un pubblico ufficiale. Giudicato con rito direttissimo, è stato condannato a 6 mesi di reclusione con sospensione della pena.

Leggi anche:
A Napoli si spara ancora: 2 raid nella notte Colpi d’arma da fuoco ai Quartieri Spagnoli, a Forcella ritrovati 11 bossoli
Lotta alle mafie, Cafiero de Raho: «Il sistema di tutela dei pentiti non funziona, stop esilio per i testimoni di giustizia»
– Vede i carabinieri e fugge, ma l’auto si ribalta nell’inseguimento: la compagna muore, arrestato 27enne di Secondigliano
– Promettevano aiuti ai concorsi pubblici, chieste otto condanne per la ‘cricca’ che in 3 anni incassò 282mila euro di mazzette
– Skype arriva nelle carceri italiane, così cambiano i colloqui tra detenuti e familiari

venerdì, 1 Febbraio 2019 - 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA