Ucciso di botte dal patrigno, domani a Pompei i funerali del piccolo Giuseppe Cardito lo ricorderà con una fiaccolata

Il Santuario di Pompei

Si terranno domani pomeriggio a Pompei (Napoli), nella chiesa di San Giuseppe in via Aldo Moro (15.30), i funerali del piccolo di 7 anni, ucciso dal patrigno Tony Essobti Badre domenica scorsa a Cardito (Napoli). A Pompei risiede il padre del piccolo, Felice Dorice, mentre la madre Valentina Casa, su cui proseguono gli accertamenti della Procura di Napoli Nord, è originaria di Massa Lubrense.

Sarà presente anche il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, che aveva manifestato la piena disponibilità a celebrare le esequie nella cittadina dell’hinterland napoletano dove la donna con il piccolo e i suoi due fratellini si erano trasferiti l’anno scorso per raggiungere il 24enne Badre. Don Giuseppe Ruggiero, parroco della chiesa dove domani si terranno i funerali, dice che «il nostro quartiere dove abita la famiglia Dorice è rimasto molto colpito da questa tragedia. Staremo loro molto vicini», afferma all’Ansa.

Intanto a Cardito è stata organizzata una fiaccolata «per salutare il piccolo Giuseppe e stringersi intorno al dolore delle piccole sorelline» per ricordare quanto avvenuto. «Cardito grida forte giù le mani dai bambini», si legge nel manifesto con il quale il sindaco annuncia l’iniziativa che si terrà nel pomeriggio di lunedì 4 febbraio, con partenza alle 17.30 dalla Chiesa dei Santi Giuseppe ed Eufemia in piazza Giovanni XXIII e arrivo in piazza Garibaldi, nella chiesa di San Biagio, dopo aver attraversato le strade cittadine.

Leggi anche:
–  Investono e aggrediscono con un cric un ivoriano, fermati 4 ragazzi nel Napoletano La vittima: «Sono nero e devo morire?»
Sanità campana, manager sotto accusa. La Corte dei Conti: «Spending review ignorata, danno erariale per 5 milioni»
– Afragola, torna l’incubo crolli: palazzina collassa come accadde nel luglio 2010 quando morirono 3 persone
– Napoli, in un garage ricette mediche e un arsenale a piazza Mercato | Video
A Napoli si spara ancora: 2 raid nella notte Colpi d’arma da fuoco ai Quartieri Spagnoli, a Forcella ritrovati 11 bossoli
Lotta alle mafie, Cafiero de Raho: «Il sistema di tutela dei pentiti non funziona, stop esilio per i testimoni di giustizia»
– Vede i carabinieri e fugge, ma l’auto si ribalta nell’inseguimento: la compagna muore, arrestato 27enne di Secondigliano
– Promettevano aiuti ai concorsi pubblici, chieste otto condanne per la ‘cricca’ che in 3 anni incassò 282mila euro di mazzette
– Skype arriva nelle carceri italiane, così cambiano i colloqui tra detenuti e familiari

 

venerdì, 1 Febbraio 2019 - 19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA