Tragedia vicino Pordenone: rogo distrugge una casa, muore un bimbo di 9 anni

Ambulanza

Tragedia questo pomeriggio a Pinzano al Tagliamento, comune di 1500 abitanti in provincia di Pordenone. Un bimbo, di 9 anni, di origini burkinabè, è deceduto a causa di in un incendio divampato nell’abitazione, occupata da una famiglia allargata del Burkina Faso, dove stava dormendo. In casa c’erano anche due gemelli adulti, fuggiti in tempo, che ignoravano la presenza del piccolo: uno stava dormendo e si è lanciato dal primo piano riportando varie fratture e uno stato di intossicazione; l’altro è soltanto intossicato.

Poco dopo è giunta una donna, della famiglia, la quale ha informato i soccorritori della presenza del piccolo, suo figlio, in casa. Un vigile del fuoco a quel punto, nonostante la casa fosse praticamente avvolta dalle fiamme, si è lanciato all’interno riuscendo a portare all’esterno il bimbo, che è apparso subito in condizioni disperate. Era intanto giunto anche un elicottero con lo scopo di trasferirlo in ospedale ma, secondo quanto si è appreso, non si sarebbe nemmeno rialzato in volo perché il bambino è morto subito.

La famiglia di burkinabè in cui si è verificata la tragedia, secondo le prime informazioni, viveva da molti in anni nel pordenonese ed era molto ben integrata, conosciuta dagli altri residenti della zona. Non sono ancora state accertate le cause dell’incendio ma sul posto stanno ancora operando tre squadre dei Vigili del Fuoco, giunte dai distaccamenti di Spilimbergo e Maniago e da Pordenone. Sul posto ci sono anche due ambulanze del 118, l’elisoccorso e i carabinieri.

Leggi anche:
– Napoli, arrestato il figlio di Maria Licciardi: era latitante da ottobre scorso
– Appalti alle ditte ‘amiche’: agli arresti domiciliari un sindaco del Casertano
– Caserta, truffe agli anziani: prese 2 bande. Agivano in Campania, Molise e Basilicata
– Napoli, in auto con una pistola pronta a sparare, fugge all’alt dei carabinieri: preso
– Esplode distributore di benzina nella notte a Napoli: l’incendio di origine dolosa
Sanremo e le accuse alla giuria d’onore L’arrangiatore Pagani spiega com’è andata e dice a Ultimo: «Deve imparare a perdere»
– Sanremo | Mahmood, la deriva razzista in Italia: gli insulti per il suo cognome e le tesi sul complotto politico sulla sua vittoria

martedì, 12 Febbraio 2019 - 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA