Le notizie di oggi in breve tra cronaca, politica e giustizia: il taccuino di Giustizia News24 | Venerdì 15 febbraio 2019

Giustizia

Le notizie della giornata in breve: in poche ma essenziali righe i fatti più importanti del giorno. Il nostro ‘taccuino’ per rendere più facile la fruizione della nostra informazione per chi si è collegato solo ora. Per leggere alcuni dei singoli articoli basta cliccare sui link inseriti nei testi. E domani mattina vi aspettiamo col nostro quotidiano digitale, il giornale di approfondimento che si legge da tablet, pc e cellulare (su abbonamento) nel quale affrontiamo, analizziamo alcuni mirati temi allo scopo di leggere in modo particolare la Giustizia e la politica. Per leggere il quotidiano basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Buona lettura

Concorsi truccati per agenti di polizia penitenziaria | Organizzarono una truffa ai danni dello Stato durante il concorso per il reclutamento, nel 2016, di 400 allievi agenti del corpo di polizia penitenziaria, divulgando materiale riservato tramite un soggetto legato alla società che si era aggiudicata l’appalto per l’elaborazione, la stampa e la fornitura dei questionari da utilizzare nella prova scritta. Nei guai 3 persone. Sono 160 gli indagati. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Truffe ai danni di anziani | Ancora un episodio. Ad esser truffata una donna residente a Secondigliano, popoloso quartiere di Napoli. I malviventi le hanno estorto 3000 euro. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Il record al 10eLOTTO | A Marcianise, in provincia di Caserta, si è registrata la vincita più alta mai conseguita da quando esiste il concorso a premi. Il fortunato ha indovinato i 10 numeri nel concorso di ieri, 14 febbraio. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

La tragedia alle porte di Roma | Migliorano le condizioni della piccola di 22 mesi pestata brutalmente dal patrigno mercoledì sera alle porte di Roma. L’uomo ha confessato i motivi dell’aggressione alla bimba. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Tenta di uccidere la moglie nel giorno di San Valentino | Un uomo ha tentato l’assassinio della donna prima con un coltello e poi strangolandola con una cintura. Fortunatamente l’intervento degli agenti della polizia di stato ha sventato la tragedia. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Minori e clan, la Lega vuole processare pure i 12enni. Ma Roberto Fico e il questore di Napoli ‘insorgono’ | Il Carroccio ha depositato una proprosta di legge per abbassare l’età imputabile; al convegno a Napoli su giustizia minorile Roberto Fico e il questore promuovono invece la prevenzione. Due scuole di pensiero. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Il rapimento in provincia di Caserta | Un uomo ha un debito: non ha pagato 350mila euro per una partita di droga. Per recuperare il denaro, due esponenti del clan Mazzarella gli rapiscono il cognato estraneo alla vicenda. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

 

venerdì, 15 Febbraio 2019 - 20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA