Donna muore in ospedale a Boscotrecase: parenti assaltano macchinari e personale Procura apre un’inchiesta sul decesso

Carabinieri Torre Annunziata
Fermato dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata

Una donna è deceduta oggi all’ospedale Sant’Anna e Santissima Maria della Neve di Boscotrecase (in provincia di Napoli) per una sospetta leucemia. I parenti, in preda alla rabbia, hanno assaltato il reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale, picchiando alcuni medici e infermieri e danneggiando suppellettili e macchinari. La donna, una 55enne di Torre Annunziata, è morta dopo 4 giorni di ricovero.  Per sedare gli animi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata che hanno riportato l’ordine e hanno identificato gli autori dei danneggiamenti.

I parenti della donna nel frattempo hanno sporto sporto denuncia alla Procura, che sul caso ha aperto un’inchiesta. La salma è stata sequestrata e trasferita all’obitorio di Castellammare di Stabia per eseguire l’autopsia disposta dai magistrati. I vertici dell’Asl Napoli 3 Sud hanno espresso la vicinanza alla famiglia della donna deceduta ma hanno duramente condannato il gesto che mette in pericolo l’incolumità di altri pazienti e del personale.

«La notizia dell’assalto al reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale Sant’Anna e Santissima Maria della Neve di Boscotrecase è di una gravità inaudita» afferma il consigliere regionale e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. «E’ il momento di dire – continua – basta alla violenza negli ospedali e contro il personale del 118. Questi atteggiamenti sono allucinanti e privi di alcuna giustificazione. Questi delinquenti devono essere puniti in sede penale con la massima severità e devono risarcire i danni procurati al personale dell’ospedale e ai macchinari».

Leggi anche:
– Terzo omicidio in tre giorni: trovato morto un 27enne di Grumo Nevano
Amato-Pagano, 7 arresti e 14 indagati. C’è anche il ‘pupillo’ del boss Amato: «Sono cresciuto coi princìpi malavitosi»
-Alba di manette a Napoli, eseguiti 3 blitz Colpo ai Sequino, presa la moglie del boss
 Blitz contro Vastarella e Amato-Pagano
– Napoli, intercettata la droga per le piazze di spaccio: sequestrati 10 chili di hashish. Era destinata a Secondigliano e Scampia

lunedì, 18 Febbraio 2019 - 18:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA