Le notizie di oggi in breve tra cronaca, politica e giustizia: il taccuino di Giustizia News24 | Lunedì 18 febbraio 2019

Giustizia

Le notizie della giornata in breve: in poche ma essenziali righe i fatti più importanti del giorno. Il nostro ‘taccuino’ per rendere più facile la fruizione della nostra informazione per chi si è collegato solo ora. Per leggere alcuni dei singoli articoli basta cliccare sui link inseriti nei testi. E domani mattina vi aspettiamo col nostro quotidiano digitale, il giornale di approfondimento che si legge da tablet, pc e cellulare (su abbonamento) nel quale affrontiamo, analizziamo alcuni mirati temi allo scopo di leggere in modo particolare la Giustizia e la politica. Per leggere il quotidiano basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Buona lettura

Indagine a Firenze sui genitori dell’ex premier Renzi | Arresti domiciliari per Tiziano Renzi e Laura Bovoli. Le misure sono state emesse dal gip di Firenze per bancarotta fraudolenta e per emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Accusato di aver picchiato un ragazzo, arrestato ras a Napoli | Il furto di un motorino alla persona sbagliata. E la rappresaglia dei ‘guappi’ della zona nei confronti della persona ritenuta responsabile della scomparsa del veicolo. E’ la storia per la quale questa mattina la Squadra Mobile ha eseguito un decreto di fermo spiccato dalla procura nei confronti di quattro persone. Tra loro il ras Eduardo Saltalamacchia. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Il caso Diciotti e la piattaforma Rousseau | La piattaforma che va in tilt, l’orario di inizio delle votazioni che slitta e la chiusura delle ‘urne’ elettroniche che viene posticipata di due ore e mezza. E poi quei sospetti di scarsa sicurezza del sito e di poca trasparenza delle votazioni che piano piano si arricchiscono di casi. Il ‘giorno del giudizio sul caso Diciotti’ regala diversi inciampi. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Donna muore in ospedale, i familiari assalgono reparto e medici | Una donna è deceduta  all’ospedale Sant’Anna e Santissima Maria della Neve di Boscotrecase (in provincia di Napoli) per una sospetta leucemia. I parenti, in preda alla rabbia, hanno assaltato il reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale, picchiando alcuni medici e infermieri e danneggiando suppellettili e macchinari. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Alba di manette a Napoli e provincia | Carabinieri e polizia sono stati impegnati nell’esecuzione di numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere nell’ambito di tre diverse indagini sulla criminalità organizzata. Tutte indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. L’operazione più imponente, in termini di numeri, è stata messa a segno nel cuore di Napoli. Nella Sanità. Una trentina di persone, riconducibili al clan Sequino, sono state tratte in arresto. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Camorra, 7 arresti | Sette misure di custodia cautelare in carcere, altre 14 persone indagate a piede libero. Sono i numeri dell’inchiesta per associazione mafiosa, traffico di droga e contrabbando di sigarette che stamattina ha colpito alcuni esponenti ritenuti al soldo degli Amato-Pagano. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

I rifornimenti per le piazze di spaccio | I militari del comando provinciale di Napoli della guardia di finanza hanno scoperto e sequestrato ben 10 chili di sostanze stupefacenti e arrestato un 39enne di Scampia (Napoli) con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Secondo gli inquirenti la droga era diretta a Scampia e Secondigliano. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Terzo omicidio in tre giorni nel Napoletano | Il cadavere di un uomo è stato ritrovato sull’Asse Mediano presso l’uscita di Caivano (in territorio di Orta di Atella). Un corpo crivellato di colpi che, secondo le prime informazioni, apparterrebbe a Ferdinando Fenicia, un 27enne di Grumo Nevano. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Acqua e cibo avariati per le scuole | I militari, a seguito della segnalazione di una mamma di Camigliano (Ce) su una bottiglia d’acqua naturale distribuita all’asilo a sua figlia, che le aveva causato bruciori alla bocca, hanno controllato e chiuso un centro cottura, che forniva circa 650 pasti giornalieri nel Casertano. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

L’incidente mortale sulla Palermo-Catania | Un magistrato in servizio nella Procura di Enna, Giovanni Romano, di 39 anni, è morto in un incidente stradale mortale avvenuto sull’autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Tremonzelli. Un camion che trasportava surgelati prima ha travolto l’auto del magistrato, una Volkswagen Tiguan, poi è precipitato da un viadotto. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

lunedì, 18 Febbraio 2019 - 23:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA