Continuano ancora le ricerche ad Acireale, anche se la speranza sta lasciando piano piano posto al dolore. Dalle ricerche per i tre ragazzi scomparsi (Enrico Cordella di 22 anni, Margherita Quattrocchi di 21 e Lorenzo D’Agata di 27 dispersi da ieri dopo che un’onda ha travolto la loro auto) continuano ad arrivare brutte notizie. Nel piccolo porticciolo di Santa Maria la Scala, è stato trovato e recuperato il corpo senza vita di Margherita. Il cadavere era stato avvistato dall’equipaggio di un elicottero in mare aperto e poi recuperato da una motovedetta della guardia costiera di Catania intervenuta sul luogo. Ora le ricerche si concentreranno sull’ultimo disperso, Enrico. Questa mattina era stato recuperto il cadavere di Lorenzo.
Intanto i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato e recuperato anche l’auto, su cui si trovavano Enrico, Margherita e Lorenzo quando sono stati spinti in mare. Era all’imboccatura del porticciolo. Si sperava che all’interno della vettura ci fosse Enrico, ma non è stato così.
Le delicate operazioni di recupero sono state condotte dal nucleo sommozzatori del comando provinciale di Catania con l’ausilio di un’autogru e del personale di terra per il sollevamento dell’auto e il suo posizionamento sulla banchina. Sul posto, come assistenza e sicurezza, era presente anche un gommone dei sommozzatori dell’Arma dei carabinieri. Si sta procedendo, dicono i vigili del fuoco, alla messa in sicurezza e a una accurata ispezione del tratto di mare circostante.
Leggi anche:
– Avellino, rubati farmaci oncologici: raid nell’ospedale Moscati. i medicinali valgono un milione di euro
– Camorra, ricostruiti due vecchi omicidi: nuove accuse per gli Amato-Pagano e per esponenti del clan Lo Russo
– Colpi di pistola contro pizzeria Di Matteo. Parla Salvatore Di Matteo: «Non mollo ma serve sicurezza»
– Maltempo | In Sicilia onda travolge un’auto: recuperato un corpo, si cercano 2 dispersi Roma, crolla un albero: 2 feriti gravi
– Napoli, furto nella pizzeria Brandi: arrestato il colpevole | Video
– Maltempo, albero si abbatte su un’auto: 45enne morto in provincia di Roma Nella Capitale è rimasta ferita una donna
– La ‘spettacolarizzazione’ degli arresti, a Napoli tavola rotonda dei penalisti dopo il caso del video su Cesare Battisti
lunedì, 25 Febbraio 2019 - 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA