Maltempo | In Sicilia onda travolge un’auto: recuperato un corpo, si cercano 2 dispersi Roma, crolla un albero: 2 feriti gravi

Guardia costiera

Ad Acireale, in provincia di Catania, è stato trovato e recuperato dalla guardia costiera il corpo di uno dei tre dispersi nel mare del porticciolo di Santa Maria la Scala dopo che erano stati travolti ieri sera da un’onda mentre erano a bordo di una Fiat Panda verde. Gli scomparsi in mare sono Enrico Cordella di 22 anni, Margherita Quattrocchi di 21 e Lorenzo D’Agata di 27.

Il corpo ritrovato era stato avvistato dall’equipaggio di un elicottero del secondo nucleo aereo della guardia costiera di Catania, a un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala, in località Santa Maria delle Grazie. E’ stato poi recuperato da una motovedetta della guardia costiera di catania intervenuta sul luogo. Non sono ancora note le generalità della persona ritrovata. I sommozzatori e i vigili del fuoco stanno continuando le ricerche degli altri due dispersi.

Nuovo grave incidente questa mattina a Roma a causa del maltempo. Erano le 9.45 circa quando un pino marittimo alto circa 30 metri è caduto a Roma in viale Mazzini. L’albero ha centrato 3 automobili parcheggiate. Due persone sono state portate in ospedale dal 118 in codice rosso. I feriti, portati al policlinico Umberto I e all’ospedale Santo Spirito, sono una persona che si trovava all’interno di uno dei veicoli centrati dalla pianta e un passante. Il primo, che era a bordo di una Fiat Panda, è un uomo 53enne, mentre il secondo, un pedone, è un uomo 43enne. Le auto colpite, oltre alla Panda, sono una Citroen Xara e una Fiat 600. Sul posto i vigili del fuoco che hanno tagliato l’albero per liberare la corsia che tuttora è chiusa alla viabilità delle auto e al transito dei pedoni.

Intanto ieri un uomo ha perso la vita nella stessa Capitale. Era salito sul tetto di casa per sistemare l’antenna della tv, probabilmente spostata dal vento, ma è precipitato ed è morto. E’ accaduto in Via Lercara Friddi, nella zona di Tor Vergata. La vittima, Giuseppe Di Domenicantonio, era un dipendente dell’Atac. L’uomo ha fatto un volo di sei metri.

Leggi anche:
– Napoli, furto nella pizzeria Brandi: arrestato il colpevole | Video
– Colpi di pistola contro pizzeria Di Matteo Choc nella notte in via dei Tribunali
– Maltempo, albero si abbatte su un’auto: 45enne morto in provincia di Roma Nella Capitale è rimasta ferita una donna
La ‘spettacolarizzazione’ degli arresti, a Napoli tavola rotonda dei penalisti dopo il caso del video su Cesare Battisti

lunedì, 25 Febbraio 2019 - 12:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA