Tentata rapina in banca con sequestro
di persona, 3 arresti nel Casertano

carabinieri

Erano già stati arrestati su provvedimento di fermo di pm tra il 23 e il 26 febbraio scorso, ora sono stati raggiunti in carcere da una misura cautelare. I carabinieri di Vairano Scalo, nel Casertano, hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di tre indagati per tentata rapina aggravata. L’indagine è nata dal tentativo di rapina con sequestro di persona e lesioni personali avvenuto l’11 febbraio scorso nella filiale di Vairano Scalo di Unicredit.

Già allora era stato arrestato un rapinatore in flagranza di reato, mentre gli altri tre riuscivano a darsi alla fuga. Quello preso immediatamente si era finto cliente, ma all’interno degli uffici con un taglierine aveva minacciato i presenti consentendo l’accesso all’interno della banca di altri due complici, entrambi a volto coperto e con i guanti, di cui uno armato di cacciavite. I rapinatori, dopo aver immobilizzato i tre impiegati presenti e tre clienti utilizzando fascette elastiche in plastica per legare loro i polsi, minacciarono il direttore per costringerlo ad aprire la cassaforte.

Tuttavia era stato azionato l’allarme radiocollegato, e sono arrivati i militari dell’Arma che, dopo breve colluttazione, riuscivano a immobilizzare uno dei rapinatori. Modello e numero di targa dell’auto utilizzata per la fuga, guidata da un quarto complice in contatto con gli altri grazie a un walkie talkie, hanno contribuito alle indagini. Il veicolo utilizzato era stato noleggiato a Giugliano, utilizzando documenti intestati a una terza diversa persona. L’analisi di numerosi filmati rilevati da sistemi di videosorveglianza di esercizi commerciale tra Giugliano e Vairano Scalo, ha reso possibile ricostruire i movimenti della vettura nei pressi dell’istituto di credito subito dopo la consumazione della tentata rapina nonché accertare che, in una giornata precedente, la banda con un’altra macchina aveva fatto un sopralluogo.

Leggi anche:
– Comuni montani in Campania, 550mila euro per commercio e terzo settore
– Pd Napoli, il giudice caccia il segretario Ecco le motivazioni della sentenza: «Viziata la scelta della platea elettorale»
Cercola, vendevano abiti usati ma tra i capi spuntano 200 tonnellate di rifiuti. Nell’azienda 12 lavoratori in ‘nero’ | Video
– Reggio Calabria, dà fuoco alla ex moglie: ancora in fuga il 42enne di Ercolano
– Camorra, ville lussuose e negozi sequestrati ai fratelli del boss Zagaria
– Accusato di aver truffato una cliente, avvocato del foro di Napoli ai domiciliari: sequestrati beni per 700mila euro

mercoledì, 13 Marzo 2019 - 14:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA