Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Giovedì 14 marzo 2019

quotidiano digitale

Il numero di oggi del quotidiano digitale di oggi si apre con i funerali di Alessandra Musarra e di Fortuna Bellisario, le due donne ammazzate il 7 marzo scorso a Messina e a Napoli. Ieri nelle due città si sono svolti i funerali. E ieri in entrambe le occasioni la folla chiesto ‘giustizia’ e invocato ‘l’ergastolo’ per gli uomini che le hanno uccise. I loro compagni. Durissima l’omelia di don Antonio Loffredo alla Sanità, durante i funerali di Fortuna. L’approfondimento prosegue con un’intervista alla criminologa Antonella Formicola: i temi toccati sono stati quelli delle pene previste paragonate all’efferatezza dei crimini commessi, la necessità di un intervento dello Stato per aiutare le donne che restano sfigurate a causa dell’acido.

Spazio ancora alle ultime novità dell’inchiesta sul crollo del Ponte Morandi a Genova. Intervista all’avvocato Ermanno Carnevale, presidente della Camera penale di Napoli, che replica alla lettera ricevuta dal presidente dell’Unione delle Camere penali italiane nella quale si ‘censurava’ l’astensione deliberata dalla Camera penale napoletana sul sovraffollamento carcerario. E poi ancora spazio alla cronaca e alla cultura.

Per abbonarsi basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’; oppure potete scriverci alla mail redazione@giustizianews24.it

giovedì, 14 Marzo 2019 - 08:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA