Da anni subiva insulti e violenze da parte del marito. Ha preferito dormire in strada, pur di allontanarsi da casa. Fino a quando, qualche giorno fa, si è rivolta all’ospedale Cardarelli di Napoli dove è attivo il Percorso rosa. E’ finita, grazie alla sinergia con l’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale di Napoli ed il Centro Dafne del nosocomio, una lunga storia di maltrattamenti subiti da una donna di Napoli. La vittima ora si trova in una struttura protetta.
La donna di 50 anni, proveniente dal centro, si è recata all’ospedale napoletano chiedendo aiuto e raccontando la sua vita costellata, negli ultimi anni, solo di insulti e violenze da parte di un marito molto più grande di lei. Vittima da sempre di umiliazioni e oltraggi. La signora è stata immediatamente presa in carico dal personale medico che, oltre a riscontrare i segni di precedenti aggressioni fisiche, ha riscontrato un marcato stato d’ansia e un’agitazione psicomotoria che hanno evidenziato un grave disturbo post traumatico da stress con una prognosi di 20 giorni.
Leggi anche:
– Amazon investe ad Arzano: previste 30 assunzioni nella nuova sede e più lavoro anche per i fornitori locali
– Rito abbreviato, stop allo sconto di pena per boss e killer accusati di omicidio: il Senato dà il via libera alla legge
– Racket, bombe e ‘cavalli di ritorno’: 8 arresti ad Afragola, indagato titolare di una ditta di pompe funebri
– Voti comprati alle amministrative a Torre del Greco, bufera giudiziaria: 14 misure cautelari; un indagato confessa e chiama in causa il sindaco. Tra gli indagati anche il presidente Unicef di Napoli: dava pacchi alimentari in cambio di voti per un candidato consigliere comunale (Segui tutti i nostri aggiornamenti sull’inchiesta)
– Inchiesta sullo stupro nella Circum: quando la rabbia non sente ragioni
e men che meno le ragioni di Diritto
– Medici assenteisti all’ospedale San Rocco: ci sono 28 indagati, un ‘camice bianco’: «Qua ci arrestano a tutti quanti»
– «Wetaxi» arriva anche a Napoli, ecco l’App che dice in anticipo il costo della corsa
– Napoli, Tony Colombo e Tina Rispoli: il matrimonio carnevalesco tra accuse al sindaco e indagini della procura
mercoledì, 3 Aprile 2019 - 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA