Casalnuovo, apre la ludoteca sociale:
«La tana dei sogni» abbraccia i bambini

ludoteca casalnuovo
La ludoteca 'La tana dei sogni' a Casalnuovo

Una ludoteca dove i bambini di Casalnuovo e dei comuni limitrofi possono vivere il loro tempo lontano dai problemi del quotidiano e con il sorriso sulle labbra. Sarà inaugurata sabato 6 aprile alle 18.30 in via Verdi a Casalnuovo “La tana dei sogni”, uno spazio dedicato ai più piccoli dove poter fare attività ludico-ricreative, laboratori creativi, campi estivi, feste di compleanno, laboratori di inclusione dedicati al mondo dell’adolescenza ma anche corsi e assistenza per le mamme che si trovano a dover affrontare percorsi duri di riabilitazione. In più ci sarà uno psicologo che aiuterà i bambini e le loro famiglie a elaborare i sentimenti generati dai percorsi di cura o, malauguratamente, dal lutto.

“La tana dei sogni” nasce dalla donazione di Laura Cimminella che ha regalato all’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi un immobile da dedicare esclusivamente ai bambini e ai loro cari con un’attenzione particolare a quelle famiglie che si trovano, o si sono trovate, a combattere contro la malattia.
«Cercheremo – spiega Tina Zaccaria, presidente dell’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi – di coinvolgere anche i professionisti per poter offrire sedute di logopedia e psicomotricità ai bambini che ne hanno bisogno. In più, nella Tana dei Sogni faremo prevenzione dei tumori in età infantile e adolescenziale per insegnare sin da piccoli quanto è importante prendersi cura di sé».

Leggi anche:
– Operai del Napoletano morti sul lavoro, c’è l’accusa di omicidio colposo: indaga sull’incidente la procura di Milano
– Inchiesta sullo stupro nella Circum, oggi il Riesame valuta la posizione dell’ultimo indagato ancora in cella
– Tentò di introdurre indumenti ripieni di droga in carcere a Carinola: arrestato
– Agenti della Penitenziaria suonano alle nozze di Tony Colombo: scoperti dai video, il Dap li sospende
– Amazon investe ad Arzano: previste 30 assunzioni nella nuova sede e più lavoro anche per i fornitori locali
– Rito abbreviato, stop allo sconto di pena per boss e killer accusati di omicidio: il Senato dà il via libera alla legge
– Racket, bombe e ‘cavalli di ritorno’: 8 arresti ad Afragola, indagato titolare di una ditta di pompe funebri
– Voti comprati alle amministrative a Torre del Greco, bufera giudiziaria: 14 misure cautelari; un indagato confessa e chiama in causa il sindaco. Tra gli indagati anche il presidente Unicef di Napoli: dava pacchi alimentari in cambio di voti per un candidato consigliere comunale (Segui tutti i nostri aggiornamenti sull’inchiesta)
– Inchiesta sullo stupro nella Circum: quando la rabbia non sente ragioni
e men che meno le ragioni di Diritto

giovedì, 4 Aprile 2019 - 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA