Torre Annunziata, alla Cripta dello Spirito Santo gli Ondanueve String Quartet presentano il nuovo album | Video


Torna la buona musica. A Torre Annunziata, invitati dall’associazione Progetto Cripta, ritorneranno gli Ondanueve String Quartet. Dopo il successo dello spettacolo di settembre, nell’ambito del Festival Appuntamento della Felicità, questa sera alle 20.30 Andrea Esposito, Paolo Sasso (violini), Luigi Tufano (viola), Marco Pescosolido (violoncello) e Riccardo Schmitt (percussioni) si esibiranno nella Cripta della Chiesa dello Spirito Santo per presentare il loro nuovo lavoro dal titolo ‘Mutazioni’.

«Mutazioni sonore, trasformazioni – si legge in una nota – e fusioni musicali nascenti da terre diverse, luoghi saturi di culture molto conosciute ma poco riconosciute. Un viaggio nella vita e le esperienze di ognuno di noi, attraverso moderne sonorità strumentali riecheggianti tradizioni etniche».  Il cd segue il progetto originale del quartetto di rivalutare gli strumenti ad arco e le loro potenzialità espandendole oltre la musica classica, riscoprendo generi musicali tra i più affascinanti e apparentemente poco conosciuti, ma che in realtà sono spesso presenti, se non addirittura fondamentali nell’evoluzione della musica pop, jazz e rock attuale. A presentare l’evento la giornalista Giovanna Salvati.

Dopo l’evento di questa sera il quartetto d’archi continuerà il suo tour il 17 aprile alla Bottega Liutaria Liutarte, il 4 maggio al Museo Egizio di Benevento, il 12 maggio a Formia (Latina) al Teatro Remigio Paone, il 17 maggio al Multisala Cinema Nuovo di Lioni e il 18 maggio al Museo di Pietrara a Portici (Napoli).

Leggi anche:
Gadget dei clan, la Corte di Cassazione conferma le 7 condanne per i Casalesi
– Foggia, Salvini pubblica la foto dell’arrestato a terra e col sangue sul volto: perché non riproponiamo lo scatto
– Carabiniere ucciso, l’assassino avrebbe ucciso per ritorsione dopo alcuni controlli Il militare rimasto ferito è di Caserta
– Carabiniere ucciso nel Foggiano, l’omaggio dell’Arma: «Siamo tutti orfani di Vincenzo» A novembre morì Emanuele Reali
– Mattarella in visita al rione Sanità, il grido d’aiuto dei residenti: «Finite le passerelle, qui torna la paura»
– Spari ad un posto di blocco: muore un maresciallo dei carabinieri, ferito il collega. Fermato un 67enne nel Foggiano

domenica, 14 Aprile 2019 - 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA