Ciao Darwin, indaga la procura di Roma: sequestrati i ‘rulli’ del genodrome Concorrente in gravi condizioni

ciao darwin

Su ‘Ciao Darwin’ si accendono i riflettori della procura della Repubblica di Roma: il gioco dei rulli è finito sotto sequestro. Passaggio inevitabile per capire cosa è accaduto mercoledì scorso quando un concorrente è rimasto gravemente ferito. Gabriele Marchetti, 54 anni, si è ferito durante le prove del ‘gioco’ più pericoloso della trasmissione di Canale 5: il genodrome. Il gioco è un percorso ad ostacoli che comprende prove con le corde, piscine, passaggi nel fango e il salto sui rulli.

Marchetti si è ferito proprio mentre stava saltando da un rullo all’altro: è scivolato e ha riportato gravissime fratture. L’uomo è stato operato d’urgenza e ora è ancora ricoverato in terapia intensiva. Come raccontato dal cugino, Gabriele Marchetti «è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche». Il bollettino medico parla di schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace e compromesso la respirazione. I rulli del ‘genodrome’ sono stati sequestrati su disposizione del procuratore aggiunto Nunzia D’Elia: l’ipotesi di reato per la quale si procede è quella di lesioni colpose, per ora non ci sono ancora indagati.

Dopo il gravissimo incidente occorso a Marchetti, spunta adesso la notizia di un’altra concorrente rimasta ferita sempre a causa del gioco dei rulli nel corso della registrazione della prima puntata dell’ottava stagione del programma. A denunciarlo su Instagram è la diretta interessata, Deborah Bianchi, personal trainer.

Venerdì 26 aprile ‘Ciao Darwin’ non è andato in onda. Mediaset ha disposto lo stop di un turno del programma, spiegando però che la decisione non è collegata all’inchiesta bensì al fatto che il programma cadeva in un giorno di festa e dunque molti telespettatori non avrebbero visto la puntata essendo fuori per il ‘ponte’. Sempre Canale 5 ieri , nella giornata di ieri, ha diramato un’altra nota con la quale informa «di aver preso contatti formali nei giorni scorsi con la famiglia del concorrente infortunato nel corso delle riprese della trasmissione. Oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto, Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005 – prosegue la nota – hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto, al di là dei sommari resoconti di stampa, e si sono messe a disposizione per tutto quanto si rendesse necessario. È stato inoltre comunicato alla famiglia di aver già attivato la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio».

Leggi anche:
– 
Patto tra tre clan per uccidere Autuori, eseguite 5 ordinanze: arresto anche per i boss Mallardo e Di Martino
– Bisceglie, spara contro i carabinieri durante un controllo: fermato dopo la fuga
– Lavoro nero negli hotel di Ischia e Capri, scoperte 116 posizioni irregolari
– Raid incendiario contro la sede della Lega. L’episodio a Casoria, il candidato sindaco Russo: «Atto vile, non arretriamo»
– Scuola, piano del Viminale contro la droga. Quattro milioni da destinare a 100 comuni: ecco la mappa dei fondi stanziati
– Prestiti con tassi usurai del 240%, un intero nucleo familiare di Trecase finisce sotto inchiesta: eseguiti 6 fermi
Camorra, morto il ‘boss dei due mondi’: Mario Fabbrocino fu tra gli acerrimi nemici di Cutolo, stava scontando l’ergastolo

sabato, 27 Aprile 2019 - 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA