Cardito, bimbi massacrati di botte: il Riesame conferma il carcere per la madre che rimase a guardare

Tribunale di Napoli

I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli (ottava sezione, collegio A) hanno confermato il carcere per Valentina Casa, la donna accusata di avere assistito inerme al violento pestaggio ai danni dei suoi due figli (uno dei quali è deceduto per le lesioni) e di essersi poi occupata di pulire il sangue.

La decisione è giunta in tarda serata. Valentina Casa era stata arrestata l’11 aprile scorso in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta su richiesta della procura della Repubblica di Napoli Nord. La brutale aggressione si è consumata a Cardito (in provincia di Napoli) nello scorso gennaio: il compagno di Valentina Casa, Tony Sessoubti Badre colpì ripetutamente Giuseppe (di 7 anni) e Noemi (di 8 anni). Il corpo senza vita di Giuseppe fu scoperto dalla madre di Badre che si era recata a fare visita alla coppia. Noemi, invece, è riuscita miracolosamente a salvarsi nonostante le botte ricevute.

Leggi anche:
– 
Portici, 33enne arrestato per droga: è imparentato con i Silenzio, i ras di San Giovanni a Teduccio
– Patto tra tre clan per uccidere Autuori, eseguite 5 ordinanze: arresto anche per i boss Mallardo e Di Martino
– Bisceglie, spara contro i carabinieri durante un controllo: fermato dopo la fuga
– Lavoro nero negli hotel di Ischia e Capri, scoperte 116 posizioni irregolari
– Raid incendiario contro la sede della Lega. L’episodio a Casoria, il candidato sindaco Russo: «Atto vile, non arretriamo»
– Scuola, piano del Viminale contro la droga. Quattro milioni da destinare a 100 comuni: ecco la mappa dei fondi stanziati
– Prestiti con tassi usurai del 240%, un intero nucleo familiare di Trecase finisce sotto inchiesta: eseguiti 6 fermi
Camorra, morto il ‘boss dei due mondi’: Mario Fabbrocino fu tra gli acerrimi nemici di Cutolo, stava scontando l’ergastolo

lunedì, 29 Aprile 2019 - 22:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA