Napoli, il debutto da pentito di ‘Genny la carogna’: prime verità pubbliche dell’ex capo ultrà dei Mastiffs

Gennaro De Tommaso, conosciuto come 'Genny la carogna' nel giorno dell'arresto del luglio del 2017

La prima volta da pentito in un’aula di Tribunale di Genny la carogna, al secolo Gennaro De Tommaso ex capo ultrà dei Mastiffs, sarà a metà a giugno. E’ stato fissato, infatti, dinanzi ai giudici della Corte d’Appello di Napoli il processo di secondo grado che vede De Tommaso e altre 15 persone sul banco degli imputati per traffico di sostanze stupefacenti, contestazione che in primo grado valse la condanna a tutti gli accusati (sentenza del novembre 2018).

Per la prima volta De Tommaso – il cui nome e volto sono divenuti noti a tutta Italia in occasione dei drammatici scontri del 3 maggio del 2014 a Roma che portarono all’omicidio del tifoso azzurro Ciro Esposito – racconterà pubblicamente le verità che ha consegnato ai magistrati dell’Antimafia quando ha avviato la sua collaborazione con la giustizia, iniziata pochi mesi fa.

In primo grado Gennaro De Tommaso fu condannato a 18 anni di reclusione all’esito del giudizio abbreviato che si svolse dinanzi al giudice per le indagini preliminari Marcopido. (Approfondimenti sono disponibili sul numero di oggi del quotidiano digitale disponibile solo su abbonamento; non c’è versione cartacea).

Leggi anche:
– Choc a Napoli, 22enne gambizzato arriva al Pellegrini e un uomo col casco spara nel cortile dell’ospedale: indagini in corso
Corruzione: soldi, assunzioni e lavori edili Indagati rilasciavano ricevute per ‘regalie’ Dodici arresti nel Salernitano
– Appalti e corruzione elettorale, arrestati sindaco e assessori nel Milanese
– Emergenza Carceri, la denuncia di Antigone: «Sovraffollamento al 120%, a Napoli circa 1100 detenuti in più»
– Corruzione: indagati ex sindaco ed ex giunta nel Salernitano, 12 arresti
– Camorra, annullata dal Riesame l’ordinanza che impedì il ritorno in libertà del boss Rullo per decorrenza termini

sabato, 18 Maggio 2019 - 11:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA