Busta con proiettile diretta a Matteo Salvini, il ministro: «Non mi fanno paura»

Matteo Salvini
L'ex ministro degli Interni Matteo Salvini (foto Kontrolab)

Una busta con un proiettile calibro 9 indirizzata a Matteo Salvini è stata intercettata al centro di smistamento postale di Roma, in piazzale Ostiense, ed è stata sequestrata dagli artificieri della polizia di Stato. Lo si apprende da fonti del Viminale. Il pacco ha insospettito gli investigatori per l’assenza dell’annullo postale e di un mittente. Nessun messaggio né sigle di rivendicazione.

«Non mi fanno paura e non mi fermo – commenta il ministro Salvini – Più che da una politica spesso ipocrita, confido nella solidarietà di milioni di italiani perbene che si esprimeranno con il voto di domenica». «Se pensano di spaventarmi – aggiunge il vicepremier –  hanno trovato l’uomo sbagliato. Io rispondo con il sorriso e il perdono come il buon Dio ci ha insegnato. Non fanno paura a nessuno».

Le reazioni
Tra i primi ad affermare la sua solidarietà al vicepremier c’è Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia: «La busta contenente un proiettile destinata al ministro Salvini è un segnale gravissimo che rappresenta il culmine della preoccupante escalation di una campagna elettorale avvelenata dall’odio, con un clima di scontro politico in cui riprendono corpo e vigore le pulsioni eversive. E’ dovere di tutti abbassare la temperatura, isolare gli estremisti e riportare il dibattito democratico, nei giorni che mancano al voto, sui problemi reali dei cittadini e sul futuro dell’Europa. A Salvini giunga la mia piena solidarietà».
Il presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino commenta: «Di fronte al vergognoso atto intimidatorio che ha raggiunto il vicepresidente Matteo Salvini, esprimo la mia condanna più netta e la mia solidarietà nei confronti del ministro».

Leggi anche:
– Cancelliere rubava e rivendeva le marche da bollo depositate dagli avvocati, sugli atti consegnati applicava marche false
– Ucciso per errore durante contrasti tra clan nel Napoletano, arrestato dopo 14 anni
Saviano, uccisi perché il boss non voleva saldare un debito di gioco: il ras Eugenio D’Atri condannato all’ergastolo
– Rogo nella sede della polizia municipale nel Modenese: 2 morti, una terza è grave
Napoli, piazze di spaccio del clan alla Sanità: arrestati 3 esponenti dei Vastarella
– Muore soffocato da un pezzo di pizza mentre i medici litigano, avviata indagine
– Acquista un terreno vicino alla roccaforte di un clan: costretto a pagare il ‘pizzo’ Arrestati boss e affiliati nel Napoletano
– Truffa agli anziani, il Viminale stanzia i fondi per 20 capoluoghi di Regione
– Sea Watch e lo sbarco disposto dai pm, Salvini accusa il procuratore di Agrigento L’ex magistrato Spataro: «Tutti in piazza»

martedì, 21 Maggio 2019 - 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA