Taranto, vigile del fuoco muore mentre cerca di spegnere incendio: travolto da un’improvvisa esplosione

Vigili del fuoco

Antonio è morto mentre stava cercando di spegnere un incendio all’interno di un maneggio nelle campagne tra San Giorgio Jonico e Pulsano in provincia di Taranto. E’ morto per spegnere le fiamme che avevano avvolto un camion parcheggiato, adibito in parte al trasporto dei cavalli. Antonio è morto in servizio, con indosso la sua divisa di vigile del fuoco.

Antonio Dell’Anna aveva 54 anni ed era in servizio presso il distaccamento di Grottaglie quando ha ricevuto la chiamata di soccorso che gli è costata la vita. E’ accaduto nella tarda serata di ieri. Mentre Antonio cercava di aprire uno dei portelloni posteriori del camion si è verificata una violenta esplosione che l’ha trovato.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dopo la notizia della morte di Antonio Dell’Anna. «Con immenso dolore ci e’ giunta la notizia della morte di Antonio Dell’Anna. Antonio stava svolgendo il suo lavoro quando la sua vita e’ stata spezzata all’improvviso. Essere Vigile del fuoco vuol dire mettersi al servizio della comunità, essere sempre in prima linea per la tutela degli altri. E Antonio questa notte era li’, come sempre, a fare il proprio dovere. Per questo la sua perdita fa cosi’ male. La nostra vicinanza va alla famiglia e ai colleghi. Sentiamo il peso di questa tragedia che ha colpito loro e l’intera comunità pugliese», sono le parole del il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il vice presidente Antonio Nunziante, la Giunta regionale, unitamente alla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. «Una preghiera per Antonio, il Vigile del fuoco morto in provincia di Taranto e un abbraccio ai suoi colleghi e alla sua famiglia. Ha perso la vita mentre era in servizio, a conferma che quello dei Vigili del fuoco non è un semplice lavoro ma una vera e propria missione. Prosegue con ancora più forza il mio impegno per un piano di assunzioni straordinario, con l’obiettivo di equiparare il trattamento dei pompieri a quello delle altre forze di sicurezza», è stato il commento del vicepremier Matteo Salvini.

Leggi anche:
Napoli, piovono calcinacci dai palazzi: ragazza colpita alla testa, tragedia sfiorata nel centro storico della città
Paestum, Alfieri (Pd) diventa sindaco e le ambulanze sfilano in festa. Polemiche sul fedelissimo di De Luca | VIDEO
– Napoli, terzo colpo della banda del buco: rapinata una gioielleria a Chiaia
– Whirlpool Napoli, il vicepremier Di Maio: «Oggi la revoca degli incentivi all’azienda»
– Avrebbe agevolato Casalesi, chiesta la condanna a 3 anni e 6 mesi per l’ex ministro Landolfi
– Omicidio dell’innocente Ciro Colonna e del boss Cepparulo: confessano le tre donne sul banco degli imputati
– Bufera sulle toghe, il giudice Morlini si dimette dalla corrente Unicost ma resta nel Csm. Polemiche dal suo ex gruppo
– Eutanasia, i giallo-verdi in difficoltà: quasi finito il tempo dato dalla Consulta, si interverrà solo sull’aiuto al suicidio
– La bufera sulle toghe travolge l’Anm: termina dopo due mesi l’era Grasso, domenica si vota il rinnovo della giunta

martedì, 11 Giugno 2019 - 14:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA