Bufera sulle toghe, primo dei non eletti torna in ruolo in attesa degli sviluppi sul Csm

Csm

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha deliberato il rientro nel ruolo organico della magistratura di Giuseppe Marra, primo dei non eletti per la categoria dei giudici di merito alle elezioni per il rinnovo del Csm nel 2018, assegnandolo al Massimario della Cassazione. Marra era fuori ruolo presso il ministero della Giustizia con l’incarico di direttore generale al Dipartimento degli affari di Giustizia.

La richiesta di Marra, e l’approvazione della delibera che lo ricolloca in ruolo, può essere messa in relazione con le dimissioni del consigliere Gianluigi Morlini, che ha lasciato libero un posto tra quelli destinati ai giudici, posto che potrebbe essere ricoperto da Marra, rappresentante di Autonomia&Indipendenza.

Leggi anche:
– Bufera sulle toghe, Morlini si dimette dal Csm e Fratelli d’Italia organizza un flash mob contro l’opaca modalità delle nomine
– Sentenze spesso incomprensibili, accordo per un linguaggio chiaro tra Consiglio di Stato e Accademia della Crusca
– Bufera sulle toghe e crisi in Anm, Salvini: «Le correnti non funzionano, serve una riforma storica con magistrati e avvocati»
– Via libera al Sicurezza bis | Ong, ordine pubblico, assunzioni e daspo: cosa prevede il testo del decreto
– Nomine in Campidoglio, chiesti due anni per l’ex braccio destro di Virginia Raggi
– Napoli ricorda Silvia Ruotolo, vittima innocente della camorra
– Camorra, ucciso dal clan perché chiedeva il pizzo senza autorizzazioni dei boss: 5 arresti per l’omicidio Balestrieri a Pianura

giovedì, 13 Giugno 2019 - 13:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA