Carabiniere travolto da un’auto e ucciso
nel Bergamasco: arrestato 34enne ubriaco Nel 2018 gli era stata sospesa la patente

carabiniere

Un carabiniere travolto da una macchina e ucciso. Emanuele Anzini, 41 anni, stava lavorando a un posto di controllo a Terno d’Isola (Bergamo) quando poco prima delle 3 di notte un’auto non si è fermata all’alt e l’ha ucciso. Era un appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno nato a Sulmona (L’Aquila), padre di una bimba che vive in Abruzzo. Anzini, figlio a suo volta di un carabiniere, stava effettuando dei controlli lungo via padre Albisetti, la strada provinciale che da Presezzo e Bonate Sopra porta a Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Un’utilitaria lo ha trascinato per una cinquantina di metri: è morto sul colpo. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto che il vetro dell’auto si è distrutto nello schianto. Immediato l’allarme via radio da parte del collega che era con lui: sul posto sono arrivate l’automedica e due ambulanze, ma per il carabiniere non c’era ormai più nulla da fare.

Al volante dell’auto che non si è fermata un cuoco 34enne di Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bergamo), che pare fosse in stato di ebbrezza al momento del fatto ed è stato arrestato per omicidio stradale. Al 34enne la patente era stata già ritirata l’anno scorso: fermato anche allora in stato di ebbrezza al volante, gli era stato sospeso il documento di guida per omissione di soccorso e, appunto, guida in stato di ebbrezza.

Il ricordo dei colleghi
Ai social dell’Arma è affidato il ricordo dei colleghi: «Ha intimato l’alt alla sua morte, ma lei non si è fermata e lo ha portato via, rubandolo alla figlia Sara, alla madre Eleonora, alla sorella Catia. La morte ha avuto il volto di un automobilista con troppo alcol nel sangue. È successo a Terno d’Isola, alle tre di notte, su una provinciale». «Si è spento così l’Appuntato Scelto Emanuele Anzini, 41 anni, facendo il suo dovere. A lui e ai suoi cari il nostro pensiero, il nostro affetto, il nostro ricordo» conclude la nota.

Leggi anche:

lunedì, 17 Giugno 2019 - 12:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA