Servizi segreti, ecco i nuovi vicedirettori Incarico a Vittorio Pisani e Angelo Agovino

Vittorio Pisani
Il superpoliziotto Vittorio Pisani

Nel luglio dello scorso anno la nomina a Dirigente Generale della Polizia di Stato e adesso l’incarico di vicedirettore dell’Aisi, l’intelligence ‘interna’ del nostro Paese. Vittorio Pisani, l’acchiappalatitanti come lo ribattezzarono a Napoli per via degli eccellenti arresti di noti capi della camorra eseguiti quando era alla guida della Mobile partenopea. Un nuovo riconoscimento per Pisani, che spazza via per sempre l’incubo giudiziario in cui piombò nel giugno del 2011 per effetto dell’inchiesta ‘Megaride’ che lo costrinse a lasciare la guida della Squadra Mobile.

Il generale di Corpo d’Armata dell’Arma dei Carabinieri Angelo Agovino è invece il nuovo vicedirettore dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna (Aise), i servizi segreti per l’estero della Repubblica Italia.

Leggi anche:

Giustizia, Caiazza (Ucpi): «Bisogna impedire la candidatura di un magistrato al Parlamento, distinzione netta tra ruoli»
– Viareggio, la strage che causò 32 vittime: condanne e assoluzioni in Appello a distanza di dieci anni dalla tragedia
– Napoli, anziana imbavagliata e uccisa in casa: terzo arresto, l’indagato accusato di essere il basista
– Impresa di caffè nella morsa dei Casalesi: estorsione per 150mila euro, tre arresti
– Clan Di Lauro: individuata la rete di chi ha curato la latitanza del boss Marco, arresti anche nella Vanella | I ruoli dei 13 arrestati
Napoli, lite in strada a colpi di casco: botte e urla alle spalle di Porta Nolana | Video

giovedì, 20 Giugno 2019 - 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA