Eav, entra in funzione il primo treno ‘revampizzato’, ne arriveranno 24 | Foto

Eav

Entra in funzione il primo treno ‘revampizzato’ che servirà ad alleviare i disagi della Circumvesuviana. Ad annunciarlo è il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, che in una nota spiega come «si tratta del primo di 25 treni che verranno immessi in servizio completamente rimodernati».

Tre le scadenze: tre treni entro i prossimi tre mesi, altri 7 entro dicembre 2019, altri dieci entro dicembre 2020. «La consegna – prosegue De Gregorio – sconta gravi ritardi a causa delle problematiche interne della società che ha vinto la gara. E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta». Intanto si è chiusa la gara per l’acquisto anche di 30 nuovi treni sempre da destinare alle tratte della Circumvesuviana. «Contiamo di firmare il contratto entro l’anno» spiega il presidente Eav. Sempre stamattina poi da Porta Nolana è partito il treno storico restaurato T21-105 progettato nel 1926. Corsa inaugurale per Sorrento e poi sarà a disposizione per iniziative ed eventi turistici. «Tra mille difficoltà andiamo avanti» ribadisce Umberto De Gregorio. Che sulle future assunzioni spiega: «Le prime trenta sono pronte, le altre 320 entro l’anno, le prove sono quasi concluse».

Leggi anche:
Accusato di omicidio, assolto dopo 5 anni di carcere: per l’Appello fu legittima difesa
Napoli, l’avvocato dissipò i soldi del ras Minacciarono di uccidergli il figlio, lui si tolse la vita | L’inchiesta sui Contini
Tunisi, due attacchi kamikaze in città: uno degli attentatori era una donna. Evacuato il Tribunale, presenti italiani
– Le mani dell’Alleanza su Napoli, documentati gli incontri tra i vertici dei clan. In fuga Maria Licciardi

venerdì, 28 Giugno 2019 - 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA