Poliziotto accoltellato a Roma, condizioni di salute serie: era intervenuto per sedare una lite tra moglie e marito

Polizia
di Tina Raucci

Accoltellato al torace. Accoltellato mentre cercava di fare il suo dovere. Un poliziotto di 31 anni è in prognosi riservata in ospedale. L’aggressione è avvenuta nella tarda mattinata di oggi a Tor Bella Monaca, quartiere periferico di Roma. Intorno alle 13 gli agenti hanno ricevuto la segnalazione di una violenta lite tra moglie e marito presso una tabaccheria di via dei Cochi. Quando la volante è giunta sul posto per dirimere la lite tra i due coniugi in fase di separazione, l’uomo ha tentato immediatamente di allontanarsi in auto. Secondo le testimonianze, l’aggressore avrebbe urtato la volante della polizia allo sportello, successivamente sarebbe sceso dal mezzo per colpire l’agente in divisa al torace accoltellandolo. Il poliziotto è al momento ricoverato in serie condizioni presso il Policlinico UmbertoI, per essere sottoposto ad intervento chirurgico. L’aggressore, un uomo do 60 anni, era già incappato in problemi con la giustizia, inoltre ha perso il figlio proprio a seguito di un inseguimento con le forze dell’ordine.

Ira dei sindacati dopo la notizia dell’accaduto. «Solo in questo mese abbiamo contato 38 episodi di violenza con oltre 70 colleghi feriti. E’ un bollettino di guerra», ha commentato Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP). Paoloni ha poi proseguito con riferimento auspicando ad un cambio di sistema in seguito Decreto Sicurezza: «Occorre intervenire da subito attraverso il Decreto Sicurezza Bis, prevedendo di comminare pene più severe nei confronti di chiunque usi violenza, resistenza e oltraggio contro le forze dell’ordine, alle quali vanno quanto prima riconosciute le giuste dotazioni come il taser e corpetti protettivi». Anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini è intervenuto sull’accaduto:

«Auguro pronta guarigione al poliziotto ferito a Roma. Un abbraccio a lui e alla famiglia: auspico pena esemplare per l’infame aggressore. Nessuno deve permettersi di toccare i nostri angeli in divisa».

Leggi anche:
– 
Black out Giustizia, è sciopero nazionale. I lavoratori sfidano Bonafede: «Diritti calpestati, rispetto per la nostra dignità»
– Genova riparte, alle 9.38 abbattuti i piloni del Ponte Morandi: via alla ricostruzione
– Favori in cambio di autorizzazioni, ai domiciliari il sindaco di Trentola Ducenta
– Concorsi truccati all’Università a Catania Sospesi il rettore e 9 docenti, indagati docenti di università in mezza Italia
Accusato di omicidio, assolto dopo 5 anni di carcere: per l’Appello fu legittima difesa
Napoli, l’avvocato dissipò i soldi del ras Minacciarono di uccidergli il figlio, lui si tolse la vita | L’inchiesta sui Contini
Tunisi, due attacchi kamikaze in città: uno degli attentatori era una donna. Evacuato il Tribunale, presenti italiani
– Le mani dell’Alleanza su Napoli, documentati gli incontri tra i vertici dei clan. In fuga Maria Licciardi

venerdì, 28 Giugno 2019 - 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA