Processo sull’omicidio Perinelli, imputato condannato a 17 anni di reclusione

Lello Perinelli ucciso
Raffaele Perinelli, il 21enne ucciso il 6 ottobre del 2018

Diciassette anni per omicidio volontario aggravato dai futili motivi: si è chiuso cosi, intorno alle 14.30 di oggi, il processo a carico di Alfredo Galasso, 31 anni, reo confesso dell’omicidio di Raffaele Perinelli, il calciatore 21enne assassinato con una coltellata al petto, davanti a un circolo ricreativo di Miano, a Napoli, il 6 ottobre del 2018. La sentenza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari Pietro Carola del Tribunale di Napoli all’esito del giudizio definitosi con il rito abbreviato, formula che prevede lo sconto di un terzo della pena. Il pubblico ministero Stefano Capuano aveva proposto una pena a 30 anni.

In una delle precedenti udienze Galasso ha chiesto perdono alla famiglia, in particolare alla mamma e alla sorella di Raffaele, Adelaide Porzio e Francesca, costituitesi parte civile e assistite dall’avvocato Enrico Di Finizio. L’imputato, difeso dall’avvocato Rocco Maria Spina, ha più volte spiegato che l’omicidio non era stato premeditato (l’aggravante infatti non è stata contestata dalla procura) ma che fu la conseguenza di un incontro-scontro avvenuto tra i due per strada, un incontro che aveva seguito di una settimana una pesante lite avvenuta tra i due in una discoteca.

Leggi anche:
– 
Black out Giustizia, è sciopero nazionale. I lavoratori sfidano Bonafede: «Diritti calpestati, rispetto per la nostra dignità»
– Genova riparte, alle 9.38 abbattuti i piloni del Ponte Morandi: via alla ricostruzione
– Favori in cambio di autorizzazioni, ai domiciliari il sindaco di Trentola Ducenta
– Concorsi truccati all’Università a Catania Sospesi il rettore e 9 docenti, indagati docenti di università in mezza Italia
Accusato di omicidio, assolto dopo 5 anni di carcere: per l’Appello fu legittima difesa
Napoli, l’avvocato dissipò i soldi del ras Minacciarono di uccidergli il figlio, lui si tolse la vita | L’inchiesta sui Contini
Tunisi, due attacchi kamikaze in città: uno degli attentatori era una donna. Evacuato il Tribunale, presenti italiani
– Le mani dell’Alleanza su Napoli, documentati gli incontri tra i vertici dei clan. In fuga Maria Licciardi

venerdì, 28 Giugno 2019 - 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA