Campania, la Lega studia per le elezioni: Volpi è il nuovo coordinatore regionale, Cantalamessa nominato presidente

Volpi e Cantalamessa
Raffaele Volpi e Gianluca Cantalamessa

Prima è arrivata la scuola di formazione della Lega. Adesso ci sono le nomine che rendono ufficiali le cariche di vertice del partito su base regionale. Matteo Salvini si prepara alla ‘guerra’ in Campania in vista delle elezioni regionali, consapevole del fatto che anche in una realtà storicamente votata a sinistra il suo partito sta, seppur lentamente, mettendo radici. Il deputato e sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi, residente a Pavia, è il nuovo coordinatore regionale della Lega in Campania. Il deputato Gianluca Cantalamessa, che sino ad oggi era coordinatore regionale, è stato indicato come presidente.

La comunicazione porta la firma di Matteo Salvini, che coglie l’occasione per ‘presentare’, seppur in maniera sentita, gli obiettivi politici sul territorio campano: «La Lega, ormai primo partito del Paese, anche in Campania registra una crescita di adesioni e consenso importantissimi. Per armonizzare l’indirizzo politico e facilitare la crescita ho inteso conferire l’incarico di Coordinatore Regionale al Sottosegretario Raffaele Volpi che sarà coadiuvato nel suo lavoro dal Deputato Gianluca Cantalamessa in qualità di Presidente Regionale. Nell’augurare buon lavoro a Raffaele, che ha la mia assoluta fiducia, a Gianluca e a tutta la squadra di leghisti in Campania confermo la mia continuativa disponibilità verso una Regione che ha molte sfide da affrontare e da vincere e dove la Lega vuole essere attore centrale e positivo».

Soddisfatto Gianluca Cantalamessa, che sottolinea come l’incarico a lui assegnato sia «prestigioso». «Lo accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità», ha commentato. E sulla nomina di Volpi, uno ‘straniero’ in terra campana, ha osservato: «Raffaele Volpi, oltre ad avere una grande esperienza politica ed organizzativa, è stato anche il fondatore nel centro sud del movimento Noi con Salvini per cui è la persona giusta per poter strutturare ed organizzare al meglio il partito nella nostra regione. Insieme al socio fondatore on. Valentino Grant ed a tutti gli altri esponenti della Lega affronteremo con passione le nuove sfide per il futuro della nostra regione».

A dicembre a Napoli è stata presentata la scuola di formazione per i futuri quadri dirigenti del partito.

Leggi anche:
– Corruzione, inchiesta sul giudice Capuano: oggi gli interrogatori, indagati trasferiti nel carcere di Regina Coeli a Roma
– Incidente sul lavoro, operaio ustionato: ferito dopo lo scoppio della bombola di gas della saldatrice | Lanciano
– Affidi illeciti, procedura d’urgenza per commissione d’inchiesta: la battaglia della Lega dopo lo scandalo in Val d’Enza
– Cocaina dalla Colombia a Napoli, mezza tonnellata di droga sequestrata a Genova
– Aggredito nella stazione della Metro, muore il tabaccaio Ulderico Esposito

venerdì, 5 Luglio 2019 - 16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA