La scommessa del tuffo con lo scooter, Balotelli e l’amico Buonocore denunciati


Istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d’azzardo. Bravata amaro per Mario Balotelli, attaccante dell’Olympique di Marsiglia e della Nazionale, quella che sabato scorso si è consumata a Mergellina e che ha visto protagonisti lui e un suo caro amico, lo stabiese Catello Buonocore. Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli lo hanno denunciato alla procura della Repubblica di Napoli via dell’assurda ‘scommessa’ lanciata sotto gli occhi di numerosi telefonini. Dalle immagini, finite sui social, si vede un compiaciuto Balotelli – più noto alle cronache per le sue follie che per i suoi goal – che offre 2mila euro a Buonocore se si butterà in mare in sella allo scooter. Buonocore afferra i soldi e si lancia in acqua. Mentre lo scooter va giù, lui riemerge tenendo strette in mano le banconote. Insieme con Balotelli sono state denunciate altre tre persone, tra le quali Buonocore.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno consegnato alla Procura di Napoli i risultati delle attività investigative che riguardano Balotelli, Catello Buonocore, il proprietario dello scooter e il titolare della concessione d’uso del molo di Mergellina dove Buonocore si è lanciato in acqua. Contestate anche violazioni del Testo Unico dell’Ambiente, l’abbandono di rifiuti pericolosi, il getto pericoloso di cose.

Sarà ora il magistrato a cui verrà affidato il fascicolo a decidere le ipotesi di accusa da contestare ai quattro, alcuni dei quali ascoltati oggi come persone informate sui fatti. Gli investigatori della Capitaneria di Porto e del Reparto Ambientale della Polizia Municipale hanno avviato sabato scorso indagini d’iniziativa avviate anche sulla base del video diventato in poco tempo virale sul web. Ieri lo scooter è stato ritrovato in Via Andrea D’Isernia, nel centro della città.

Leggi anche:
– 
Benzinai in sciopero il 17 luglio: protesta contro la trasmissione telematica degli scontrini all’Agenzia delle Entrate
– Bomba finta in tribunale per impedire un’udienza, 32enne rinviata a giudizio
– Docente ucciso mentre cambiava una gomma, 20enne ai domiciliari per omicidio stradale: trovato positivo alla cannabis
Traffico illecito di carburante in Campania, Calabria e Lazio: 49 indagati
Scontro totale tra Salvini e i magistrati: «Se un giudice sbaglia va licenziato, adesso serve una riforma seria»
– Cardarelli, concorso infermieri a rischio: quiz diffusi su WhatsApp prima del test,
il grillino Di Sarno interroga il ministro
– Vilipendio, Salvini ‘fugge’ dal processo: udienza rinviata per legittimo impedimento. Un prof per smontare le offese alle toghe
– Giustizia, 4 giorni d’astensione per giudici di pace, onorari e viceprocuratori: «Abrogare riforma Orlando»
– Campania, la Lega studia per le elezioni: Volpi è il nuovo coordinatore regionale, Cantalamessa nominato presidente

lunedì, 8 luglio 2019 - 17:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA