Taranto, tornado abbatte una gru: otto indagati per la morte di Cosimo Massaro Oggi l’autopsia sul corpo dell’operaio

Gru abbattuta

Sono otto gli indagati per la morte di Cosimo Massaro, l’operaio di Arcelor Mittal precipitato in mare nel porto di Taranto il 10 luglio scorso mentre era al lavoro su una gru che si è spezzata dopo essere stata investita da una tempesta.

Il corpo è stato ritrovato dai sommozzatori a sei metri di profondità, dopo tre giorni di ricerche. Agli indagati sono stati notificati avvisi di garanzia in relazione all’esame autoptico che verrà eseguito oggi pomeriggio. Le ipotesi di reato sono di concorso in omicidio colposo e di omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro.

Tra gli indagati figura anche il datore di lavoro e gestore del siderurgico di Taranto di Arcelor Mittal, Stefan Michel Van Campe e altri dirigenti e responsabili di reparto dello stabilimento. La procura di Taranto, che indaga sulla morte di Massaro, potrebbe aprire una ulteriore inchiesta sull’incidente che si è verificato oggi nel reparto Laf dell’ex Ilva, dove, secondo quanto denunciato dall’Usb, una pinza e un bozzello sono precipitati al suolo senza provocare feriti. La procura è in attesa della relazione sull’accaduto dei tecnici dello Spesal.

Leggi anche:
– Nel Napoletano padre uccide la figlia di 16 mesi e poi tenta il suicidio
– Trascinata dall’auto dell’ex e uccisa, l’Appello riscrive la storia: fu omicidio preterintenzionale, 8 anni all’imputato
– Bancarotta ed evasione, 4 persone ai domiciliari e 2 finanzieri in carcere Sequestrato il Castello Aragonese di Ischia
– Bambini investiti e uccisi dal Suv a Vittoria, oggi la convalida del fermo per Greco: accusato di omicidio stradale
– Incendi, bombe e minacce telefoniche a Vico Equense per sottrarre gli appalti a ditta concorrente: 2 arresti | Video

lunedì, 15 Luglio 2019 - 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA