Pozzuoli, il Comune assumerà 170 dipendenti: non accadeva da 40 anni

Comune di Pozzuoli

Il Comune tornerà ad assumere dipendenti dopo 40 anni. Lo farà ricorrendo a concorsi fatti in autonomia. Il personale attualmente in organico è sottodimensionato e con il ricorso alla quota 100 andranno via almeno altri 100 dipendenti. I primi due bandi, pubblicati ieri con scadenza il 2 settembre, riguarderanno l’assunzione di 85 dipendenti, 57 agenti di polizia municipale e 28 istruttori direttivi tecnici. Le procedure concorsuali sono state affidate ad un organismo nazionale di garanzia quale il Formez.

«Stiamo lavorando da tempo per integrare il personale, nonostante le difficoltà e le limitazioni imposte dal governo – ha detto il sindaco, Vincenzo Figliolia -. Abbiamo necessità di fare presto. Non possiamo perdere tempo, altrimenti la macchina amministrativa andrà seriamente in difficoltà».

Le prime immissioni in organico già dalla prossima primavera. A seguire saranno indetti concorsi per assistenti sociali, avvocati ed informatici. «Il comune ha bisogno di nuovo personale, di avere un ricambio generazionale e nuove energie» – conclude Figliolia. La pianta organica comunale prevede 700 dipendenti. A settembre con i pensionamenti ne rimarranno 560. Negli anni novanta il comune di Pozzuoli, per le assunzioni dovute alla legge 285, ha avuto fino a 1700 dipendenti.

Leggi anche:
– Avvocati, urne aperte a Torre Annunziata: scontro tra il listone ‘benedetto’ da Torrese e la squadra guidata da Cesarano
– Torre Annunziata, ecco la nuova Aiga: assegnate le cariche di vicepresidente, segretario e tesoriere

sabato, 20 Luglio 2019 - 19:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA