Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Domenica 28 luglio 2019


Si avvia verso la conclusione la nostra iniziativa di lasciare spazio ad avvocati e/o docenti universitari di commentare i 35 principi del ‘Manifesto del Diritto penale liberale del giusto processo’. L’iniziativa ha subito uno stop per lasciare spazio agli importanti temi di Giustizia, di cronaca e di politica che hanno scandito la fine del mese di giugno e queste prime due settimane di luglio.
Oggi ospitiamo il commento della Docente di Criminologia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli Federica De Simone in relazione al principio n.32 del Manifesto che così recita: «Nella fase esecutiva, il modello liberale assicura al condannato il diritto a rivolgersi ad un giudice per ottenere pronta tutela dei suoi diritti fondamentali qualora essi siano compressi in misura superiore a quanto strettamente necessario per l’esecuzione della pena».

Per leggere i servizi del quotidiano digitale basta abbonarsi accedendo alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’; oppure potete scriverci alla mail redazione@giustizianews24.it

 Giustizia News24 racconta e analizza i temi più importanti in materia di Giustizia che accadano sul territorio nazionale: dalle riforme, alle inchieste, ai processi. All’interno una sezione dedicata a Napoli città, alla cronaca puntuale dei processi, dei fatti di cronaca. Tutti i giorni, eccetto il lunedì, il quotidiano è disponibile nell’edicola digitale (non c’è versione cartacea). Un mese costa 10 euro. L’informazione ha una nuova voce.

domenica, 28 Luglio 2019 - 02:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA