Trasporti, bando per l’assunzione di 76 lavoratori in Air Avellino

air avellino

L’Air, azienda di trasporto pubblico della provincia di Avellino, aprirà domani il bando per l’assunzione di 76 nuovi lavoratori, 70 autisti e 6 laureati per gli uffici amministrativi. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sottolineando che «è un altro tassello – ha detto – che si aggiunge al piano per il lavoro che è in atto e al concorso per i centri dell’impiego al via a settembre per 600 unità lavorative». Il concorso viene lanciato «perché non era corretto – ha spiegato l’amministraore unico dell’Air Alberto De Sio – andare avanti con interinali e precari. La graduatoria sarà aperta per 3 anni vista anche l’applicazione di quota 100 e daremo una premialità a chi ha titoli superiori o ha gia lavorato in aziende del trasporto pubblico locale».

Il bando scade il 20 settembre e l’Air conta di chiudere le assunzioni e assumere entro fine 2019. Nel corso della presentazione del bando per le assunzioni, il governatore campano De Luca ha sottolineato anche che ripartiranno i lavori «per le autostazioni di Avellino e di Grottaminarda. Nel capoluogo i lavori erano fermi dal 2010, ora ripartono e saranno completati per la primavera del 2020: ci saranno 30 stalli per gli autobus in sosta lunga e una superficie commerciale di tre livelli con 6.000 metri quadrati dedicati alle attività commerciali. In più si realizza un parcheggio interrato per 220 posti in pieno centro, speriamo prima delle elezioni. A Grottaminarda i lavori sono fermi dal 2013 e sono ora di nuovo in esecuzione, dopo aver aggiunto risorse per 3 milioni. Ci saranno stalli per 20 autobus una superficie 3.500 metri quadrati per attività commerciali e un parcheggio interrato da 180 posti auto».

Leggi anche:
– Accusato di gestire le casse degli Amato-Pagano, 28enne arrestato nel Napoletano
– Pianura, ucciso perché chiedeva il pizzo senza il placet del clan: a processo sei uomini dei Pesce-Marfella
– Navigator ‘fantasmi’ in corteo a Palazzo Santa Lucia per chiedere un incontro:
«Posizione del Governatore illegittima»
Ischia, 16enne investito da un’auto e ucciso: la conducente della vettura accusata di omicidio stradale
Soldi, ricatti e foto con simboli satanici. La denuncia di una mamma: «Mia figlia vittima di una setta satanica». Gli strani bonifici da oltre 300mila euro
«La delibera dehors è un disastro»: a Napoli associazioni e opposizioni unite per impugnare la delibera di giunta

 

lunedì, 5 Agosto 2019 - 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA