Ischia, lavoro in nero: scoperti 16 dipendenti senza contratto in un lido e in un ristorante. Maxi-multe ai datori

Ischia (foto kontrolab)

Sedici lavoratori non assunti in servizio presso un ristorante e uno stabilimento balneare a Ischia. Li hanno scoperti i finanzieri del comando provinciale di Napoli nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’economica illegale e sommersa.

I finanzieri hanno effettuato anche altri controlli in altre zone di Napoli scoprendo complessivamente 31 lavoratori ignoti agli enti previdenziali ed assistenziali. Cinque esercizi commerciali saranno segnalati all’ispettore territoriale del lavoro per l’adozione del provvedimento di sospensione, in quanto la manodopera irregolare è risultata superiore al 20% del totale dei dipendenti.

Inoltre per ciascun dipendente non regolarmente assunto sarà irrogata la cosiddetta msxisanzione prevista dall’art. 22 del d.lgs 151/2015.

Leggi anche:
Governo, Matteo Salvini stacca la spina: «Voto subito, non c’è più maggioranza». Sullo sfondo il ‘nodo’ della manovra
Migranti, la Open Arms da 7 giorni in mare. Nessuno vuole i migranti, la Ong accusa: «E’ rimasto qualcuno a difendere la vita?»
– Carabiniere ucciso a Roma, l’analisi delle tracce ematiche e di impronte nella stanza d’albergo dei due americani
– Tav, respinta in Senato la mozione dei grillini contro l’opera: Di Maio via dall’Aula senza dire una parola
– Scuole guida, il business dei ricavi in nero: sequestro da 4 milioni ai danni di attività ubicate a Napoli e a Capri
– Usa lo scudo fiscale per regolarizzare il ‘tesoro’ accumulato in nero ma dichiara solo una parte: sequestrati 6 milioni
– Lo scontro nel Governo sulla Tav: votazioni in Senato sulle mozioni, c’è quella contraria all’opera presentata dai grillini

venerdì, 9 Agosto 2019 - 09:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA