Incidenti sul lavoro, la strage silenziosa: altre 2 persone perdono la vita a Treviso e Frosinone, 5 morti in meno di 48 ore

Vigili del fuoco

Cinque morti in soli 2 giorni. In meno di 48 ore ben 5 persone hanno perso la vita a causa di incidenti sul lavoro. Una strage silenziosa. Dopo i due operai morti in provincia di Matera, uccisi dall’esalazioni di anidride carbonica, e l‘operaio deceduto questo pomeriggio nel Varesotto, dopo esser rimasto schiacciato dai rulli di un macchinario con cui stava lavorando, altre due vittime si contano in questa giornata.

Secondo le prime informazioni una persona, Marzio Borsato (47enne di Paese), era nell’azienda di stampaggi di materie plastiche nella quale lavorava, a Istrana in provincia di Treviso, quando sarebbe stata travolta da una massa di materiale rimanendone compresso al punto da rendere inefficaci i tentativi di rianimazione ad opera dei sanitari del Suem 118. Sul posto hanno operato vigili del fuoco, Suem, Spisal e carabinieri.

L’altro caso è avvenuto a Ripi, comune del Frusinate. A perdere la vita in località Porciri è stato un operaio di 57 anni (residente a Fontichiari) travolto da metri di terra mentre stava lavorando in un cantiere. Sul posto oltre che il magistrato della Procura di Frosinone anche i carabinieri ed i Vigili del Fuoco. L’uomo sarebbe dipendente di una ditta con sede a Fontechiari, nel Sorano.

Leggi anche:
– Governo, Di Maio fa infuriare Zingaretti. Il segretario del Pd: «Basta ultimatum o non si va da nessuna parte»
– Governo, Di Maio detta il passo e manda in tilt il Pd: «Sì a proposte M5S o si vota, i decreti sicurezza non si toccano»
– Pd-5Stelle anche per le Regionali, il sogno di Zingaretti che irrita i grillini. Ciarambino: «Mai con il nemico della Campania»
–Giustizia a Bari, a settembre la prima udienza in un’unica sede: gli uffici giudiziari situati nell’ex Torre Telecom
– Spari dopo una partita di calcetto a Frattaminore: preso anche il rivale
– Migranti, l’appello della Mare Jonio: «Manca l’acqua a bordo, fateci sbarcare». Donne e bambini sono stati fatti scendere
– Capalbio, bimbi giù dalla finestra: stavano giocando, hanno 5 e 11 anni

venerdì, 30 Agosto 2019 - 20:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA