Guasto alle fotocopiatrici, il ‘concorsone’ della Regione Campania parte in ritardo: attesa di 4 ore per avere i compiti

concorso regione

Comincia con un intoppo il tanto atteso ‘concorsone’ promosso nell’ambito del Piano per il lavoro elaborato dalla Regione Campania. Un guasto ha bloccato le fotocopiatrici e così le prove preselettive sono cominciate alle 12.30, dopo quasi quattro ore di estenuante attesa per i candidati. «Non si era mai verificato in tanti anni che il Formez fa concorsi. La Regione e il Formez si scusano con i candidati per l’attesa», ha affermato Sergio Talamo, portavoce del Formez, commentando i ritardi nella prima prova.

«Non si era mai verificato – spiega Talamo – un ritardo tale nella stampa delle prove che vengono estratte in tempo reale la mattina stessa dell’esame, alla presenza di testimoni a garanzia della regolarità della prova. Ora stiamo cercando il fornitore delle macchine che ha la responsabilità di questo mancato funzionamento. Sapevamo che ci sarebbe stata un’attesa, ma pensavamo che alle 11 avremmo iniziato, invece il test è partito alle 12.30, un’ora e mezza in più porta una stanchezza che e’ assolutamente comprensibile. Ora dobbiamo risolvere questo problema delle fotocopie».

Intanto circa 200 candidati del turno delle ore 15 sono già in attesa all’esterno dei cancelli della Mostra d’Oltremare.

Leggi anche:
– 
Governo, Di Maio bacchettato anche da Grillo: gioca la carta del voto su Rousseau per provare a blindare la leadership
– Gioca con una fascetta e si soffoca, grave una ragazzina di 11 anni
– Napoli, la Whirlpool boccia il decreto legge sulle crisi aziendali: «I 16 milioni previsti non sono sufficienti, riconvertiamo il sito»
– Napoli, via al concorso della Regione Campania: la carica dei 304mila candidati per oltre 2mila posti di lavoro
– Torre Annunziata, boato nella notte: esplosione in via Sambuco, 15enne ferito
– Migranti, la nave Eleonore forza il blocco e si dirige verso Pozzallo. Il capitano: «C’è pericolo per la vita delle persone»
Qualiano, blitz anti-assentismo al Comune: denunciati 17 dipendenti

lunedì, 2 Settembre 2019 - 13:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA