Lancia sassi contro il parabrezza
di un autobus Atac, arrestato un 39enne

bus atac

Verso le 19,45 di ieri sera, ha lanciato dei sassi contro il parabrezza di un autobus Atac della linea 90 di Roma, mandandolo in frantumi, costringendo l’autista a sospendere la corsa e chiamare l’autorimessa per farsi inviare un altro bus per il trasbordo dei passeggeri. L’autore di questo ennesimo atto vandalico, un cittadino somalo di 39 anni già irregolare sul territorio nazionale, è stato subito intercettato e arrestato dai carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna.

L’uomo, che si è opposto energicamente all’arresto, con spintoni e atti di autolesionismo, che ha richiesto anche l’intervento di un’autoradio del nucleo radiomobile e di personale medico di un’ambulanza che ha dovuto sedarlo, dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltre ai reati di interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.

Leggi anche:
– Gioca con una fascetta e si soffoca, grave una ragazzina di 11 anni
– Napoli, la Whirlpool boccia il decreto legge sulle crisi aziendali: «I 16 milioni previsti non sono sufficienti, riconvertiamo il sito»
– Napoli, via al concorso della Regione Campania: la carica dei 304mila candidati per oltre 2mila posti di lavoro
– Torre Annunziata, boato nella notte: esplosione in via Sambuco, 15enne ferito
– Migranti, la nave Eleonore forza il blocco e si dirige verso Pozzallo. Il capitano: «C’è pericolo per la vita delle persone»
Qualiano, blitz anti-assentismo al Comune: denunciati 17 dipendenti

lunedì, 2 Settembre 2019 - 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA