Napoli, via al concorso della Regione Campania: la carica dei 304mila candidati per oltre 2mila posti di lavoro

regione campania concorso

In fila ai cancelli ci sono tantissimi ragazzi. Ma anche qualche adulto, in cerca di una seconda possibilità.

Questa mattina, alle 8, alla Mostra d’Oltremare hanno preso il via le prove preselettive del concorso Ripam Campania, promosso nell’ambito del Piano per il lavoro elaborato dalla Regione Campania. Sono 2.175 i posti nella pubblica amministrazione messi a concorso in questa prima fase del piano. I candidati iscritti a partecipare sono in tutto 303.965.

Il concorso è gestito da Formez Pa per conto della Commissione Ripam-Dipartimento della Funzione pubblica. Sono in tutto 303.965 i candidati iscritti a partecipare. I primi candidati convocati sono quelli iscritti al concorso per l’assunzione di 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C.

Il 18 settembre alle ore 15 inizieranno invece le prove per gli iscritti al concorso per l’assunzione delle 950 unità di personale da inquadrare nella categoria D.  Il calendario prevede due prove al giorno, la prima con inizio alle ore 8 e la seconda alle ore 15.

Le selezioni termineranno il 24 settembre. Gli assunti, tutti a tempo indeterminato, saranno inseriti nell’organico dei dipendenti della Regione Campania e di enti locali della Regione.

Nei giorni scorsi sui social si era diffusa, tramite social, la notizia secondo la quale personaggi non meglio identificati avrebbero offerto un aiuto in cambio di soldi. La Regione è subito scesa in campo invitando tutti i partecipanti «a denunciare alla Procura della Repubblica, con notizie dettagliate e circostanziate, chiunque si proponesse di poter agevolare il superamento della selezione».

Leggi anche:
– 
Torre Annunziata, boato nella notte: esplosione in via Sambuco, 15enne ferito
– Migranti, la nave Eleonore forza il blocco e si dirige verso Pozzallo. Il capitano: «C’è pericolo per la vita delle persone»
Qualiano, blitz anti-assentismo al Comune: denunciati 17 dipendenti
– Governo: vertice Conte, Di Maio e Zingaretti poi la sintesi del programma
– Bracciante in ‘nero’ muore in una serra per il caldo torrido, titolare denunciato
– Piano lavoro della Regione Campania, lunedì le prime prove preselettive
– Incidente stradale sull’A1, un morto e 5 feriti: perde la vita un 54enne di Maddaloni
Donna trovata morta in casa, ipotesi omicidio-suicidio non riuscito a Roma Forze dell’ordine cercano il compagno

lunedì, 2 Settembre 2019 - 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA