Napoli, si accascia e muore in strada: gli agenti della Municipale sul posto

via Caracciolo di Bella
Una persona è deceduta a Napoli in via Caracciolo di Bella, quartiere Pendino (foto di Giustizia News24)

Chi vive e lavora a ridosso di via Caracciolo di Bella, alle spalle di Porta Nolana e a pochi passi da piazza Garibaldi, ha ribattezzato quel pezzo di asfalto come la ‘via della vergogna’. Prima che gli ambulanti irregolari venissero sfrattati dai vigili urbani, in questo lembo di terra si è assistito a qualsiasi episodio di illegalità: dall’occupazione abusiva di marciapiedi e strada per vendere merce di ogni genere a risse tra gli stessi ambulanti. Poi, quando la strada è stata liberata, sono arrivati i tossici, che, senza nascondersi più di tanto, consumano la dose e smaltiscono distesi per terra i postumi della droga che hanno assunto.

Accade sotto gli occhi di chi abita e lavora nelle case che affacciano su via Caracciolo di Bella. Accade sotto gli occhi di chi passa per quella strada per raggiungere il proprio appartamento. Poco dopo le due e mezza di oggi pomeriggio in questa via una persona è collassata a terra ed è morta. I vigili urbani sono arrivati a seguito di una segnalazione. Il corpo è stato coperto con un lenzuolo bianco. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso. I vigili sono al lavoro per identificare la vittima, che era da sola. Non è escluso che la causa sia un’overdose.

In questa via appena lo scorso 19 giugno alcune persone sono venute alle mani e si sono colpite utilizzando i caschi che avevano appresso. «E’ uno schifo, questa zona è abbandonata a se stessa – racconta un cittadino che lavora nella zona – I controlli sono pochi. E pensare che da qui passano anche i turisti, perché non lontano ci sono strutture dove si può dormire».

Leggi anche:
– Carabiniere ucciso, operazione senza auto di supporto: la verità nelle conversazioni tra Varriale e la centrale operativa
Csm, i magistrati in crisi di credibilità copiano i grillini: diretta streaming per i candidati alle elezioni suppletive
– Castellammare di Stabia, blitz contro il clan D’Alessandro: 12 indagati | Video
– Incidente stradale nel Casertano, bimbo di 8 anni muore dopo essere stato investito da un’automobile
– Omicidio di Elisa Pomarelli, arrestato anche il padre dell’ex fidanzata di Sebastiani: lo ha aiutato a nascondersi
Scuola, ecco il ‘modello Fioramonti’: orario scolastico ridotto e nuove tecnologie, ma solo con «qualche miliardo in più»
– Piacenza, trovato il cadavere di Elisa Pomarelli: Sebastiani ha indicato il luogo

lunedì, 9 Settembre 2019 - 15:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA