Italo, al via nuove selezioni
per il personale: pronte 300 assunzioni

italo

Italo è pronta ad avviare nuove selezioni per assumere altre 300 persone. Lo rende noto la società in una nota, precisando che, se si aggiungono i 200 candidati che nella prima metà dell’anno hanno già superato le selezioni e sono entrati nel team, sono complessivamente 500 le assunzioni previste dal piano triennale 2019-2021 di Italo. Italo, che attualmente conta 1350 dipendenti con un’età media di 33 anni, selezionerà hostess e steward di bordo e di stazione e operatori di impianto da inserire nelle sedi di Milano, Roma e Napoli.

Le nuove assunzioni riflettono la crescita futura della società ferroviaria privata: aumentano i treni in servizio grazie al graduale ingresso in flotta degli Italo EVO (attualmente sono 16 ed entro inizio 2020 saranno 22 da sommarsi ai 25 Italo AGV per un totale di 47 treni) e di conseguenza anche le località servite (dal primo settembre, con l’ingresso nel network di Udine, Pordenone, Conegliano e Treviso, sono 25 le destinazioni raggiunte, collegando 30 stazioni per un totale di 98 viaggi al giorno).

Ai candidati che passeranno le selezioni per i ruoli di hostess e steward sarà proposto un contratto di apprendistato. Per chi invece affronterà le selezioni per il ruolo di operatore di impianto è previsto prima un corso di formazione che avrà una durata di 5 mesi e, per coloro che supereranno gli esami previsti, un contratto a tempo indeterminato. Italo organizza anche dei career day sul territorio per incontrare i giovani che desiderano candidarsi: gli appuntamenti sono a Milano il 24 settembre e a febbraio, a novembre a Bari.

Leggi anche:
– False multe per vendetta, a processo ex vigilessa nel Grossetano
–  Patenti di guida, mozione della Lega per bloccare la retroattività dell’Iva: «Senza interventi rincari alti per i nuovi utenti»
– Giustizia, Bonafede invia gli ispettori a Napoli: verifiche sul permesso premio al 18enne che uccise il vigilante Della Cortepatent
– Accusato di avere usato la sua Tv per una campagna stampa contro l’avvocato Ciruzzi, l’ex editore Varriale a giudizio
– Si fingevano carabinieri per compiere rapine: 10 arresti a Napoli | Video

mercoledì, 11 Settembre 2019 - 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA