Incendio nel Parco Nazionale del Vesuvio, a fuoco l’ex Cava Fiengo | Video


Un incendio per cause in corso di accertamento è in atto dal primo pomeriggio in contrada Castelluccio, nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio, a Ercolano (Napoli). A bruciare sarebbe una massa di sterpaglie nella zona vicino alla ex Cava Fiengo che in passato ha ingoiato rifiuti speciali e pericolosi.

Al momento la nube di fumo è visibile a metri di distanza dalle abitazioni dei comuni limitrofi. Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono in corso. Sul posto presente la protezione civile, polizia municipale e carabinieri della locale tenenza mentre sono in arrivo i forestali. Ai residenti è stato rivolto l’ordine di entrare nelle proprie abitazioni per evitare di respirare aria nociva.

Leggi anche:
– Incidente mortale nel Casertano, 54enne perde la vita: giovane positivo alla droga arrestato per omicidio stradale
– Campania, quel posto di navigator congelato e i sogni calpestati: «Costretto a lasciare l’Italia e i miei figli ‘speciali’»
– Jabil, i dipendenti scrivono a Zingaretti: «Promesse e impegni diventino realtà»              – Pozzuoli, senza lavoro da 2 anni dopo la strage nella Solfatara. Sit in dei dipendenti: «Anche noi vittime»
– Sbarre segate e lenzuola legate: evasione sventata nel carcere di Ariano Irpino
– Studente si ferì cadendo dal solaio, la Cassazione: «Porta chiusa col lucchetto non sicura. Preside responsabile»

 

venerdì, 13 Settembre 2019 - 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA