Pd Campania, sei mesi per varare la segreteria regionale: 25 nomi, il vice di Annunziata è Armida Filippelli

Il segretario regionale del Pd in Campania Leo Annunziata

C’è il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e pure il dirigente scolastico Armida Filippelli che fu tra i firmatari dell’appello ‘Per Napoli’ e che presentò la sua candidatura per la guida della segreteria regionale del Partito democratico, incarico poi andato a Leo Annunziata. Nove donne e 16 uomini in tutto. Sono i numeri della nuova segreteria regionale del Pd varata da Annunziata a ben sei mesi di distanza dalla nomina del segreterario.

Sarà «una segreteria unitaria – è scritto in una nota – che sarà aperta al confronto e proiettata al coinvolgimento anche di sensibilità esterne, determinata ad affrontare con grande credibilità e compattezza le prossime sfide per il futuro della Campania». La prima riunione dell’organismo sarà convocata per mercoledì 2 ottobre.

Armida Filippelli è il vicesegretario vicario, mentre i vicesegretari sono Alfredo Affato (già coordinatore del circolo Pd della IV Municipalità) e Gianluca Sannino. Gli altri componenti sono: il sindaco di San Giorgio Zinno; Venanzio Carpentieri (già segretario provinciale del Pd ed ex sindaco di Melito), Anna Canzanella; Gennaro Oliviero (consigliere regionale); Stefano Farina (sindaco di Teora, in provincia di Avellino, e consigliere provinciale), il salernitano Francesco Picarone (eletto nel 2015 in consiglio regionale Campania e presidente della Commissione Bilancio), Marianna Dell’Aprovitola (sindaco uscente del Comune di Carinaro, in provincia di Caserta), Michele Saviano, l’avvocato Raffaele Del Vecchio (consigliere comunale di Benevento e nel 2008 candidato alle Politiche per la Camera dei Deputati), Maria Fortuna Incostante (ex senatrice), Gaetano Bocchino (è stato segretario del Pd di Marigliano e consigliere comunale), Florinda Verde (consigliere comunale di Portici dove è Presidente della Commissione consiliare Ambiente; giovanissima, è stata una sostenitrice di Matteo Richetti), Italo Palumbo (beneventano), l’insegnante di Fuorigrotta Antonella Cammardella (già segretaria del circolo locale di Fuorigrotta), il casertano Franco De Michele, il salernitano Mauro Calatola, Luigi Cimmino, Antonietta Ruocco, Valeria Piccolo, Luisa Pezone (già segretario generale della Fondazione “Mezzogiorno Europa” e componente della segreteria provinciale che fu varata da Venanzio Carpentieri), Vincenzo Aquino (consigliere comunale a Terzigno), Cosimo Lepore (consigliere comunale di Benevento e in passato assessore).

Leggi anche:
Spararono a Manuel Bortuzzo, chiesti 20 anni per i due imputati. Il legale di Manuel: «Aspettiamo una sentenza giusta»
Diffamazione, Salvini in Tribunale contro don Giorgio: il leader della Lega si presenta dopo diverse assenze
Picchiava e segregava le figlie che non volevano sposare i cugini: padre padrone finisce in carcere a Pisa
– Lo accusa di avere una relazione con l’ex fidanzata e lo accoltella, grave 30enne Aggressore fermato per tentato omicidio
– Preso a Fiumicino il ‘dottor Wagner’, socio del re dei narcotrafficanti El Chapo
Caso Whirlpool, corteo di protesta a Napoli: con i dipendenti anche Valente e i navigator ‘bloccati’ da De Luca | Video

lunedì, 23 Settembre 2019 - 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA