Camorra, pestato affinché non testimoniasse a un processo: arrestato 19enne di Pozzuoli

Tribunale

Al processo non doveva testimoniare. E per spingerlo a non dire alcunché sotto giuramento, la camorra ha deciso di usare le maniere forti. Un parcheggiatore abusivo è stato preso a calci e pugni, pestato brutalmente davanti a numerose persone che, non solo non hanno mosso un dito, ma avrebbero anche «mostrato compiacimento».

E’ il retroscena dell’inchiesta che stamattina è sfociato nell’arresto del 19enne Giovanni Di Costanzo, di Pozzuoli, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le indagini sono partite a seguito della denuncia sporta dal parcheggiatore abusivo di Pozzuoli il 29 settembre scorso.

La vittima avrebbe dovuto testimoniare nel procedimento penale che vede coinvolti Francesco Saverio Di Costanzo, detto “Cicciobello” e Giuseppina Di Bonito, genitori di Giovanni Di Costanzo.

Leggi anche:
– 
’Ndrangheta, mani su appalti e attività commerciali: scoperto l’omicidio di una coppia davanti a un asilo; 17 arresti
– Camorra, estorsione e scambio elettorale: 23 arresti per nuovo clan nell’Avellinese Indagini dall’aggressione di un assessore
– Whirlpool Napoli, Patuanelli: «Il sito deve continuare, governo pronto ad aiutare se l’azienda vuole aumentare la produzione»
– Automobile si schianta contro un guard rail, 4 giovani deceduti e conducente ferito in provincia di Catania
– Sparava ai braccianti per farli lavorare, arrestato 35enne accusato di sfruttamento e minaccia aggravata
– Scontro tra automobili a una rotatoria, perde la vita un 21enne: arrestato 35enne per omicidio stradale nel Salernitano
– Incendio nel parco condominiale a San Giorgio a Cremano, il sindaco Zinno: «Incendio doloso, vogliono intimidirmi»
– Minacce e violenze alla madre anziana per estorcerle soldi e giocare alle slot machine: arrestato 51enne

lunedì, 14 Ottobre 2019 - 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA