Inchiesta sulla mala di Avellino: indagato anche segretario provinciale della Lega, perquisito lo studio di un avvocato


C’è anche il segretario provinciale della Lega ad Avellino, l’imprenditore Sabino Morano, tra le 17 persone indagate a piede libero nell’inchiesta della Dda di Napoli e della Procura di Avellino che all’alba ha portato all’arresto per associazione camorristica di 23 persone di Avellino, Mercogliano e Monteforte, del “Nuovo Clan Partenio”.

L’abitazione di Morano è stata perquisita dalle forze dell’Ordine. Nello scorso mese di agosto, alcune auto in uso all’esponente politico, vennero incendiate nei pressi del suo domicilio avellinese. Nei suoi confronti vennero anche disposte alcune misure di tutela personale. Secondo la Dda di Napoli, Morano e gli altri indagati sono considerati «ricollegabili, anche per interposta persona, al gruppo delinquenziale».

Nei loro confronti è stato emesso un sequestro preventivo-probatorio anche per turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio. Tra le perquisizioni effettuate anche quella presso lo studio di un avvocato avellinese.

Leggi anche:
– 
’Ndrangheta, mani su appalti e attività commerciali: scoperto l’omicidio di una coppia davanti a un asilo; 17 arresti
– Camorra, estorsione e scambio elettorale: 23 arresti per nuovo clan nell’Avellinese Indagini dall’aggressione di un assessore
– Whirlpool Napoli, Patuanelli: «Il sito deve continuare, governo pronto ad aiutare se l’azienda vuole aumentare la produzione»
– Automobile si schianta contro un guard rail, 4 giovani deceduti e conducente ferito in provincia di Catania
– Sparava ai braccianti per farli lavorare, arrestato 35enne accusato di sfruttamento e minaccia aggravata
– Scontro tra automobili a una rotatoria, perde la vita un 21enne: arrestato 35enne per omicidio stradale nel Salernitano
– Incendio nel parco condominiale a San Giorgio a Cremano, il sindaco Zinno: «Incendio doloso, vogliono intimidirmi»
– Minacce e violenze alla madre anziana per estorcerle soldi e giocare alle slot machine: arrestato 51enne

lunedì, 14 Ottobre 2019 - 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA