Napoli, nella Metro si viaggia come in Ritorno al Futuro: indietro nel tempo


Per viaggiare indietro nel tempo Marty McFly (Michael j. Fox) usava l’ingegnosa DeLorean ideata da ‘Doc’. A Napoli, invece, non c’è bisogno di alcuna invenzione per fare un salto nel passato: è sufficiente usare la metropolitana.

Intorno alle 13.40 di oggi pomeriggio chi era in attesa della Linea 1 della Metro (il convoglio, per inciso, è passato alle 14.03), con partenza da Garibaldi, si è trovato un po’ confuso nel consultare il display luminoso che spesse volte funziona e indica la data del giorno e anche il tempo di attesa della metro. Ebbene, oggi pomeriggio alle 13.40 il display più grande – come è possibile vedere dalla foto – comunicava che oggi è Domenica 13 ottobre (invece è lunedì 14 ottobre), mentre l’ora corrente segnava le 21.33.

Il sindaco ha promesso che, non appena arriveranno i nuovi treni, la metropolitana sarà seconda solo al Giappone in quanto ad efficienza. Per ora nella Metro è stato compiuto un piccolo miracolo e senza annunci roboanti: chi prende la Metro potrà viaggiare indietro nel tempo, come in Ritorno al Futuro.

Leggi anche:
– 
’Ndrangheta, mani su appalti e attività commerciali: scoperto l’omicidio di una coppia davanti a un asilo; 17 arresti
– Camorra, estorsione e scambio elettorale: 23 arresti per nuovo clan nell’Avellinese Indagini dall’aggressione di un assessore
– Whirlpool Napoli, Patuanelli: «Il sito deve continuare, governo pronto ad aiutare se l’azienda vuole aumentare la produzione»
– Automobile si schianta contro un guard rail, 4 giovani deceduti e conducente ferito in provincia di Catania
– Sparava ai braccianti per farli lavorare, arrestato 35enne accusato di sfruttamento e minaccia aggravata
– Scontro tra automobili a una rotatoria, perde la vita un 21enne: arrestato 35enne per omicidio stradale nel Salernitano
– Incendio nel parco condominiale a San Giorgio a Cremano, il sindaco Zinno: «Incendio doloso, vogliono intimidirmi»
– Minacce e violenze alla madre anziana per estorcerle soldi e giocare alle slot machine: arrestato 51enne

lunedì, 14 Ottobre 2019 - 14:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA