Una banda di trafficanti di droga è stata sgominata da un’operazione dei carabinieri per la quale sono intervenuti 200 uomini e sono stati impiegati unità cinofile ed elicotteri. L’associazione per delinquere, finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, è stata disarticolata attraverso l’esecuzione di 18 misure cautelari e numerose perquisizioni, che hanno interessato non soltanto il territorio nazionale (province di Bologna, Rimini, Ferrara, Ravenna, Modena, Vercelli, Terni e Matera) ma anche la Spagna (Barcellona) ed l’Albania (Valona). Sequestrati oltre 130 chilogrammi di stupefacenti.
Le indagini, sviluppate dalla compagnia carabinieri di Borgo Panigale e coordinate dalla procura della Repubblica di Bologna, hanno fatto emergere l’operatività di una radicata associazione criminale, costituita da soggetti di etnia italiana, albanese e nordafricana, operativa nella movimentazione di ingenti quantitativi di marijuana e hashish sull’asse Spagna-Italia, destinati alle piazze di spaccio bolognesi. Sono stati contestati anche i reati di estorsione, detenzione e porto abusivo di armi.
Leggi anche:
– Roma, autobus contro un albero: 10 feriti Passeggeri estratti dal veicolo, l’Atac ha aperto un’inchiesta interna
– Auto rubate smontate e rivendute a pezzi, 17 arresti a Napoli: business da 2 milioni
– La guerra sulla proprietà dello stabile in Galleria Umberto I che uccise Salvatore: al processo acquisiti nuovi documenti
–Mafia Capitale all’atto finale: arriva in Cassazione il processo al ‘Mondo di Mezzo’ di Buzzi e Carminati
–Sassari, scappa dal marito violento: lui la rintraccia e cerca di rapirla, passante sventa il sequestro di persona
– Whirlpool, l’azienda scarica Napoli: fallita l’ultima mediazione a Palazzo Chigi
– Napoli, bomba nella notte a Mergellina: ordigno danneggia una cioccolateria
– Allarme bomba al Tribunale di Cagliari, il pacco sospetto è stato fatto brillare
mercoledì, 16 Ottobre 2019 - 10:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA