Ruba uno scooter e tenta di rapinare una donna incinta, fermato un 14enne

Carabinieri
I militari dell'Arma (foto Kontrolab)

Ha prima rubato uno scooter e poi tentato di rapinare una donna incinta. Un 14enne procidano è stato arrestato dai carabinieri della stazione dell’isola, che lo hanno sorpreso mentre si faceva medicare le ferite riportate nella colluttazione con la donna. Il ragazzo si è impossessato di uno scooter di un vicino di casa; poi ha raggiunto un’abitazione poco distante nella quale si è introdotto a volto coperto ed armato di un martello, attendendo il ritorno della proprietaria. La donna, in stato interessante, è stata affrontata dal ragazzo che minacciandola si è fatto consegnare soldi e profumi ma non ha potuto evitare che le urla della vittima richiamassero il marito dall’esterno dell’abitazione; l’uomo accorso in aiuto della moglie dopo una colluttazione metteva in fuga il rapinatore.

La fuga però durava ben poco: i carabinieri infatti riuscivano ad acciuffare il giovane mentre si faceva medicare le ferite riportate nella colluttazione all’ospedale; ai medici aveva dichiarato di essere stato aggredito da alcuni sconosciuti ma di fronte ai militari ha ammesso la verità. Al ragazzo è stato sequestrato uno zainetto al cui interno sono stati rinvenuti il martello, lo scaldacollo usato per nascondersi il viso, dello scotch e le chiavi dello scooter rubato poco prima. Il 14enne si trova attualmente agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida del gip del tribunale dei minori.

Leggi anche:
– 
Processo sullo stupro nel ristorante, giovane romana accusa Mario Pepe: «Mi svegliai in ospedale senza sapere come»
– La congiura di Palazzo San Giacomo svelata da Repubblica sveglia le opposizioni: mozione di sfiducia al sindaco
– Boscoreale, arrestato per spaccio: percepiva il reddito di cittadinanza
– Incidente stradale, 2 morti e 4 feriti in uno scontro frontale tra auto nel Tarantino
– Scontro frontale tra due automobili, 54enne senza scampo nel Livornese
– Botte e umiliazioni alla compagna che era triste per l’ex deceduto, arrestato 44enne
– Detenuto all’ergastolo ostativo muore in ospedale, aveva chiesto di curarsi a casa perché affetto da una grave malattia
– Omicidio Luca Sacchi, fermati due romani. Spunta l’ipotesi di una compravendita di droga finita male, si cerca l’arma
Diktat di Costa a De Magistris: «Svuotare ex Icm in 5 giorni»

sabato, 26 Ottobre 2019 - 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA