A Napoli la Guardia di finanza ha sequestrato oltre cinque milioni di articoli contraffatti o privi dei certificati di sicurezza, molti dei quali a tema con la notte delle streghe.
Sono finiti in particolare i negozi della provincia partenopea nel mirino dei finanzieri che hanno scoperto e sanzionato attività che producevano o commercializzavano illecitamente prodotti di abbigliamento, accessori, prodotti per la cura della persona, della casa e giocattoli pericolosi per la salute.
A Frattamaggiore in vista di Halloween,i militari hanno sequestrato, nel corso di ispezioni eseguite presso un maxi-store gestito da un cittadino cinese, un opificio clandestino dedito alla produzione di marchi contraffatti, nonché presso un deposito, 2,5 milioni di pezzi, tra prodotti a tema pericolosi per la salute, centinaia di adesivi e cliché di note marche, nonché capi d’abbigliamento contraffatti riportanti note griffe pronti per essere immessi sul mercato legale. Al termine del servizio sono stati denunciati all’autorità giudiziaria due responsabili, mentre un terzo è stato segnalato alla Camera di Commercio per violazioni di natura amministrativa.
giovedì, 31 Ottobre 2019 - 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA