Donna accoltellata a bordo di un treno Frecciarossa dal suo ex fidanzato: è grave L’aggressore fermato a Bologna

La Polfer
L'intervento della Polfer

Una donna è stata ferita gravemente da varie coltellate su un treno Frecciarossa. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 10.30, su un convoglio partito da Torino e diretto a Roma, tra le stazioni di Reggio Emilia e Bologna. La donna, una 41enne di Milano, è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni: è ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna. A colpirla è stato l’ex fidanzato, un 47enne calabrese che è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Ferito anche un uomo, un 44enne di Parma, intervenuto in difesa della donna. Si indaga sul movente, ma al momento, secondo gli inquirenti si tratterebbe di una vicenda passionale.

L’aggressore è un operatore di una ditta esterna, la Dussmann Service, azienda di Capriate San Gervasio (Bergamo) che effettua servizi di pulizie. La società ha già avviato «tutte le pratiche necessarie al suo licenziamento immediato sono già state avviate». In una nota la società precisa che «il dipendente non aveva precedenti per reati di tipo penale e che, prima di questo episodio, la sua condotta è sempre stata conforme ad ogni regolamento. La politica aziendale prevede continui corsi di formazione e aggiornamento, per garantire sempre rapporti ineccepibili tra personale e personale ferroviario, personale di altre Società e viaggiatori». Pertanto Dussmann Service «condanna incondizionatamente la condotta del dipendente. Lo standard internazionale di certificazione SA 8000 garantisce l’assoluto rispetto dei principi promossi dall’Azienda e ne certifica l’indefesso impegno per un’osservanza senza riserve».

 

Leggi anche:
– Terremoto: scossa di manignutdo 4.4. a L’Aquila, avvertita anche a Roma
– Diffamò comandante dei carabinieri, Sgarbi condannato anche in Appello
– Mafia, Nicosia resta in cella: il gip convalida il decreto di fermo anche per il ras di Sciacca Accursio Dimino
– Riforma prescrizione, mozione in Senato per bloccare l’entrata in vigore: la mossa di Emma Bonino, la seguono Richetti e Fi
– Omicidio del boss Marino a Terracina, sconto di pena in Appello per il nipote degli Abbinante
– Pg Cassazione, sarà corsa a tre: la quinta Commissione del Csm vota ma non c’è unanimità, parola al plenum
– Costretti a lavorare nei campi per 17 ore, una donna abortì per la fatica: 8 fermi. Patronaggio: «C’è ancora troppa omertà»
Il ministro dell’Interno a Napoli per il Comitato su ordine pubblico e sicurezza
Ilva, presidio dei lavoratori davanti allo stabilimento e domani sciopero sui tre turni
Piano per la Whirlpool, Buonavita (Cisl Campania): «De Luca porti avanti il progetto annunciato»
Sfiducia a De Magistris, Consiglio comunale flop: in cinque della maggioranza disertano il dibattito
Caso Whirlpool, la proposta di De Luca per il salvataggio dello stabilimento di Napoli: «Piano industriale e venti milioni di euro»

giovedì, 7 Novembre 2019 - 19:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA