A 16 anni picchia la madre e la sorella per avere i soldi per la droga: arrestato

Carabinieri

Un sedicenne, ieri notte, è stato arrestato dai carabinieri di Monterusciello per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre e della sorella minore. Il giovane con forte dipendenza dalla droga, ieri sera, per farsi consegnare il denaro per comprarla, ha minacciato violentemente la mamma. L’ha colpita con tutte le suppellettili che gli capitavano sottomano e le ha stretto le mani al collo.

Ha tentato di fermarlo la sorella, ma la furia del giovane si è abbattuta anche su di lei. Passati i primi momenti di terrore la madre è riuscita a chiamare il 112 per salvare la figlia e lei stessa. Il figlio sentita la telefonata si è dato alla fuga. I carabinieri lo hanno cercato per ore e lo hanno arrestato mentre rincasava. E’ stato accompagnato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

La donna per le ferite riportate, refertate al pronto soccorso dell’ospedale civile di Pozzuoli, ha avuto una prognosi di una settimana. Ai militari ha denunciato che episodi del genere accadevano da agosto ma non aveva mai esposto denuncia sperando che il figlio cambiasse.

Leggi anche:
– 
Nodo prescrizione, due proposte di Bonafede per uscire dall’impasse e varare la riforma del processo penale
– Fiume Sarno inquinato, don Ciotti: «La lotta per il Sarno è la lotta per la vita». Studenti in corteo a Torre Annunziata
– Matteo Messina Denaro, il pentito rivela: nascosto in uno scantinato in Veneto
– Omicidio di Luca Sacchi, i legali della famiglia: «Anastasiya e Giovanni Princi chiariscano le tante contraddizioni»
– Maltempo, frana sul viale d’accesso agli Scavi di Ercolano: in corso le verifiche
– Accoltella la moglie dopo un litigio, 39enne uccisa in casa nel Novarese
– Esplode un negozio a Reggio Calabria, 4 vigili del fuoco e 4 poliziotti feriti
– Cascina esplosa ad Alessandria, confessa il proprietario. L’accusa del procuratore: «Avrebbe potuto salvare i 3 pompieri»
– Milano, guardia giurata 30enne investe un motociclista e poi si toglie la vita
– Ricercata per omicidio in tutta Europa da 9 anni, 30enne arrestata nel Salernitano
– Processo Olimpo il poliziotto ai giudici: «Greco non è intraneo ai clan ma è un loro riferimento, dialoga coi capicosca»
Emergenza carceri, a Cagliari tre agenti penitenziari aggrediti da detenuto

mercoledì, 20 Novembre 2019 - 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA