Matteo Messina Denaro, il pentito rivela: nascosto in uno scantinato in Veneto

Matteo Messina Denaro

Una pista da verificare. Un possibile tassello da inserire nelle infaticabili ricerche del boss della mafia Matteo Messina Denaro, latitante da 26 anni. Un collaboratore di giustizia ha rivelato agli inquirenti che l’ultimo dei grandi padrini di Cosa Nostra avrebbe trascorso pochi giorni di latitanza in provincia di Treviso. Nascosto nella cantina di «un edificio di colore giallo» di Campo di Pietra, frazione a pochi chilometri da Salgareda.

Ad ospitarlo sarebbe stato un siciliano, Vincenzo Centineo, finito agli arresti nel febbraio scorso nell’ambito dell’inchiesta sull’infiltrazione della camorra casalese ad Eraclea, nel Veneziano. La permanenza nel ‘covo’ di Matteo Messina Durata sarebbe durata meno di una settimana. L’indiscrezione sulle dichiarazioni del pentito è stata riportata nell’edizione di oggi del Corriere della Sera. Il collaboratore di giustizia è Emanuele Merenda, che ha tagliato i ponti con il passato nel maggio del 2008 a seguito – ha detto lui – delle pesanti minacce provenute dal boss di Tortorici Sebastiano Scavo, di cui Merenda era uomo di fiducia, e da suoi tre affiliati.

Leggi anche:
– Omicidio di Luca Sacchi, i legali della famiglia: «Anastasiya e Giovanni Princi chiariscano le tante contraddizioni»
– Maltempo, frana sul viale d’accesso agli Scavi di Ercolano: in corso le verifiche
– Accoltella la moglie dopo un litigio, 39enne uccisa in casa nel Novarese
– Esplode un negozio a Reggio Calabria, 4 vigili del fuoco e 4 poliziotti feriti
– Cascina esplosa ad Alessandria, confessa il proprietario. L’accusa del procuratore: «Avrebbe potuto salvare i 3 pompieri»
– Milano, guardia giurata 30enne investe un motociclista e poi si toglie la vita
– Ricercata per omicidio in tutta Europa da 9 anni, 30enne arrestata nel Salernitano
– Processo Olimpo il poliziotto ai giudici: «Greco non è intraneo ai clan ma è un loro riferimento, dialoga coi capicosca»
Emergenza carceri, a Cagliari tre agenti penitenziari aggrediti da detenuto

mercoledì, 20 Novembre 2019 - 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA