Vibo Valentia, Falvo è il nuovo procuratore: il plenum del Csm vota all’unanimità

Camillo Falvo

E’ Camillo Falvo il nuovo procuratore della Repubblica di Vibo Valentia. Lo ha deciso all’unanimità il plenum del Consiglio Superiore. Per Camillo Falvo – nato il 13 febbraio 1969 – si tratta di un ritorno a Vibo Valentia dove aveva già svolto le funzioni di sostituto procuratore della Repubblica.

Uditore giudiziario dal 1997, Falvo è stato infatti per quattro anni alla Procura di Rovigo, ma con applicazione extradistrettuale alla Procura di Vibo Valentia. Nell’ottobre 2002 è stato trasferito al Tribunale di Catanzaro dove ha svolto funzioni sia di giudice civile che penale. Nel 2006, dopo circa due anni di processo e numerosissime udienze, è stato relatore ed estensore della complessa e voluminosa sentenza sul disastro del camping “Le Giare”, per l’inondazione a causa della quale persero la vita 13 persone. In Calabria ha maturato una vasta esperienza decennale come giudice in processi di criminalità organizzata, ha presieduto il collegio che a Catanzaro si occupava anche di maxi-processi in materia di mafia, tra cui “Mithos” e “Revenge”. Ha definito anche numerosi processi nei confronti di rappresentanti politici e pubblici amministratori.

Leggi anche:
– General Motors fa causa al gruppo Fca: «Tangenti per corrompere i sindacati». La replica: «Manovra per fermare fusione»
– Pronto a immolarsi per l’Isis, l’Appello conferma: condanna a 6 anni. Frase choc: «Gi italiani vanno sgozzati come cani»
– Messina, esplode fabbrica di fuochi pirotecnici: tre morti, due dispersi
– Supplemento sul bagaglio a mano, il Tribunale di Madrid condanna Ryanair a risarcire passeggero
– Elezioni in Calabria, è rebus candidati: la Lega condiziona Berlusconi, il Pd frena su Talarico e pensa all’ex prefetto Gualtieri
– A 16 anni picchia la madre e la sorella per avere i soldi per la droga: arrestato
– Nodo prescrizione, due proposte di Bonafede per uscire dall’impasse e varare la riforma del processo penale
– Fiume Sarno inquinato, don Ciotti: «La lotta per il Sarno è la lotta per la vita». Studenti in corteo a Torre Annunziata
– Matteo Messina Denaro, il pentito rivela: nascosto in uno scantinato in Veneto
– Omicidio di Luca Sacchi, i legali della famiglia: «Anastasiya e Giovanni Princi chiariscano le tante contraddizioni»
– Maltempo, frana sul viale d’accesso agli Scavi di Ercolano: in corso le verifiche
– Accoltella la moglie dopo un litigio, 39enne uccisa in casa nel Novarese
– Esplode un negozio a Reggio Calabria, 4 vigili del fuoco e 4 poliziotti feriti
– Cascina esplosa ad Alessandria, confessa il proprietario. L’accusa del procuratore: «Avrebbe potuto salvare i 3 pompieri»
– Milano, guardia giurata 30enne investe un motociclista e poi si toglie la vita
– Ricercata per omicidio in tutta Europa da 9 anni, 30enne arrestata nel Salernitano
– Processo Olimpo il poliziotto ai giudici: «Greco non è intraneo ai clan ma è un loro riferimento, dialoga coi capicosca»
Emergenza carceri, a Cagliari tre agenti penitenziari aggrediti da detenuto

mercoledì, 20 Novembre 2019 - 20:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA