Ucciso in un autolavaggio di Marigliano, i carabinieri hanno arrestato a sedici anni dall’omicidio mandante ed esecutore dell’assassinio di Antonio Esposito, detto Pelè.
In manette sono finiti Ferdinando Autore, 52 anni, e Luigi Armando Casadei, 44 anni, entrambi già condannati con sentenza passata in giudicato per la loro appartenenza al clan Mazzarella, sodalizio che era attivo anche nell’area Nolana. Il primo è ritenuto il mandante, il secondo l’esecutore dell’omicidio del 26 agosto 2003.
I killer tesero una trappola alla vittima invitandola ad un incontro chiarificatore. Esposito, però, prima di andare, si fermò in un autolavaggio di Marigliano. Gli assassini lo raggiunsero lì, a bordo di uno scooter: lo colpirono mortalmente e ferirono anche un’altra persona. Il movente dell’omicidio sarebbe nello scontro fra i clan Mazzarella e Ianuale da una parte ed il clan Capasso dall’altra che si contendevano Marigliano e Castello di Cisterna.
Autore e Casadei sono stati ‘incastrati’ da dichiarazioni – e dai riscontri degli organi inquirenti – di più collaboratori di giustizia. Due di questi appartenevano proprio al commando, uno con il ruolo di conducente dello scooter, l’altro di addetto al recupero del killer.
Leggi anche:
–Domani il voto sulla sfiducia a DeMa, ma dopo il rimpasto il sindaco sembra aver blindato la maggioranza arancione
–Nomine Asìa, De Magistris boccia i candidati esperti e sceglie un membro del suo staff
–Paura a San Pietro a Patierno, ignoti piazzano e fanno esplodere una bomba carta nell’androne di una palazzina
– Vibo Valentia, Falvo è il nuovo procuratore: il plenum del Csm vota all’unanimità
– General Motors fa causa al gruppo Fca: «Tangenti per corrompere i sindacati». La replica: «Manovra per fermare fusione»
– Pronto a immolarsi per l’Isis, l’Appello conferma: condanna a 6 anni. Frase choc: «Gi italiani vanno sgozzati come cani»
– Messina, esplode fabbrica di fuochi pirotecnici: tre morti, due dispersi
– Supplemento sul bagaglio a mano, il Tribunale di Madrid condanna Ryanair a risarcire passeggero
– Elezioni in Calabria, è rebus candidati: la Lega condiziona Berlusconi, il Pd frena su Talarico e pensa all’ex prefetto Gualtieri
– A 16 anni picchia la madre e la sorella per avere i soldi per la droga: arrestato
– Nodo prescrizione, due proposte di Bonafede per uscire dall’impasse e varare la riforma del processo penale
giovedì, 21 Novembre 2019 - 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA